CALCIO. Il Taranto C5, proprio non vuol fermarsi e supera anche la Diaz

CALCIO. Il Taranto C5, proprio non vuol fermarsi e supera anche la Diaz

Nota stampa

E’ stato un match bello, intenso ed equilibrato, in cui, però, sono gli ionici ad avere più occasioni. La prima parte della gara si chiude con il punteggio di 1-2 per gli ospiti, ma nella ripresa la compagine allenata da Fabio Buonafede torna sul parquet capovolgendo il tutto e chiudendo la gara vittoriosamente con il finale di 4-3.

A commentare la vittoria e la situazione in casa rossoblù è uno dei veterani e tra i più esperti, il vice-capitano Mimmo Cordola: “La Diaz si è dimostrata squadra forte, molto organizzata e compatta – attacca il centrale tarantino. Si sono chiusi bene su un campo piccolo, considerando che le dimensioni del loro impianto sono superiori alle nostre. Abbiamo avuto più occasioni di loro: almeno una decina rispetto alle loro cinque e siamo stati fortunati sul doppio palo colpito dai nostri avversari. Vittoria meritata, anche perchè i loro gol sono arrivati grazie a nostre defezioni e su calcio piazzato”.

CORDOLA: “Dopo l’infortunio, adesso, mi sento abbastanza bene e sono pronto a dare una mano ai miei compagni. Il tecnico può ritenermi a sua completa disposizione, anche se ovviamente non ho il ritmo partita nelle gambe. Riprenderò gradatamente”.

LA CLASSIFICA: “Non mi aspettavo questo primato dopo sei sfide: siamo una matricola e stiamo affrontando ritmi e calciatori differenti rispetto al campionato di serie C2. Il primato è frutto dell’impegno, della costanzam della forza e dell’unione squadra-società. Dobbiamo restare con i piedi per terra perchè non siamo i favoriti alla vittoria del campionato. Faremo, però, l’impossibile per continuare a sognare”.

PREPARAZIONE: “Ci alleniamo sempre con serenità, impegno e dedizione, caratteristiche da mostrare anche nella prossima sfida con il Putignano. Andremo li per cercare altri tre punti fondamentali”.

IL CSG PUTIGNANO: “Devo essere sincero non conosco al meglio quest’avversario, anche se so che si tratta di una società molto organizzata. Non meritano quel piazzamento in classifica. In rosa dispongono di ottimi elementi: mai fidarsi”.

6a Giornata – 15-10-16

Aquile Molfetta-Locorotondo  5-4
Palo del Colle-Centro Sociale Giovanile 2-2
Futsal Altamura-Trulli e Grotte 3-2
Futsal Brindisi-Futsal Andria  9-2
Futsal Donia-Volare Polignano 3-5
Neapolis-Nettuno  12-1
Taranto C5-Diaz  4-3
Polisportiva Golden Boys-Real Five Carovigno  5-3

LA CLASSIFICA

Taranto C5 15
Futsal Brindisi 14
Futsal Altamura 14
Volare Polignano 12
Locorotondo 11
Aquile Molfetta 10
Neapolis 10
Palo del Colle 8
Diaz 7
Futsal Donia 7
Trulli e Grotte 7
Centro Sociale Giovanile 5
Polisportiva Golden Boys 5
Nettuno 4
Futsal Andria 4
Real Five Carovigno 1

 

 

viv@voce

Lascia un commento