CALCIO. Grottaglie- Fasano si chiude 1-1

CALCIO. Grottaglie- Fasano si chiude 1-1

Un rigore spezza il vantaggio biancoazzurro

Ieri, 9 ottobre, il Grottaglie ha affrontato il Fasano allo Stadio Comunale “D’Amuri” nella partita valida per il campionato di promozione.

Le formazioni erano le seguenti;

GROTTAGLIE; Annicchiarico, Longo, Papa, Andrisano, Galzarano, Carteni, De Bartolomeo, Napolitano, Trani, Bardoscia, Appeso.

FASANO; Lacirignola, Di Michele, Pistoia, Leggiero, Mizzi, Amato, La Guardia, Fumarola, Gennari, Amodio, Quaranta.

Il calcio d’inizio viene battuto dai padroni di casa che perdono subito il pallone dando il vantaggio agli ospiti che partono in avanti con la speranza di colpire fin da subito, ma l’azione viene fermata dai difensori biancoazzurri che fanno girare il pallone.

Il Fasano ha pressato molto i padroni di casa, che si sono ritrovati nel mezzo di una serie di passaggi che è stata successivamente bloccata.

Il Grottaglie si risveglia recuperando il pallone e andando verso l’area avversaria, dove la difesa ospite si fa trovare pronta.

Al sesto minuto Amodio (FAS), riceve il pallone e prova a superare la difesa grottagliese che recupera palla e inizia una serie di passaggi che li porteranno a perdere nuovamente il possesso.

Infatti il Fasano si fa vedere in avanti, questa volta però, a tentare la conclusione è Gennari, che calcia il pallone addosso ai difensori biancoazzuri.

Occasione per il Grottaglie che effettua un contropiede col numero 7 De Bartolomeo, che calcia il pallone da lunga distanza, spedendolo alto sopra la traversa.

Ad un certo punto, nel corso del primo tempo, Carteni (GRO) accusa dei problemi muscolari chiedendo l’assistenza dello staff medico.

Il giocatore rientra in campo, ma dopo pochi secondi accusa nuovamente dolori, Carteni viene dunque sostituito e al suo posto subentra il numero 14 Basile.

La Guardia (FAS), prova rete con una rovesciata, ma il pallone esce al lato.

I padroni di casa commettono fallo e Andrisano (GRO), si becca un’ammonizione.

Anche Appeso (GRO), prova la conclusione che finisce alta sopra la traversa, ma dopo pochi minuti arriva la tanto attesa rete ad opera dei padroni di casa con un gol di testa firmato De Bartolomeo.

Finisce così il primo tempo.

Le squadre rientrano in campo con gli ospiti alla battuta, che avanzano verso l’area di rigore avversaria ma guadagnano un calcio d’angolo parato da Annicchiarico (GRO).

Amodio (FAS) cerca il gol con un’altra conclusione acrobatica, ma la palla viene respinta dall’estremo difensore del Grottaglie.

Altra sostituzione per i biancoazzuri, a lasciare il campo è Longo e a fare il suo ingresso è Alota.

Nel corso di questo secondo tempo, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Fasano e ammonisce l’estremo difensore Grottagliese.

Fallo inesistente secondo alcuni, ma intanto Amodio (FAS), realizza dagli undici metri facendo cantare i propri tifosi per il pareggio ottenuto.

Successivamente Di Michele (FAS) viene ammonito.

I padroni di casa ottengono una punizione da ottima posizione. e ad incaricarsi di questa è Galzarano, che calcia mancando lo specchio della porta.

Sostituzione per il Fasano, entra Marini ed esce Fumarola tra i fischi del proprio pubblico.

Ancora una sostituzione per i padroni di casa, entra Pizzolla ed esce Bardoscia, tra gli applausi dei tifosi di casa.

In seguito ci sono state altre occasioni che però, non hanno cambiato il risultato finale che è quello di 1-1.

ARBITRO; Stefano Notaro, PRIMO ASSISTENTE; Piergiorgio Battista, SECONDO ASSISTENTE; Leonardo Grimldi.

 

Innocenzo Cristian Ricci

viv@voce

Lascia un commento