GROTTAGLIE. Il Comitato “Io voto No – Grottaglie”, fa conoscere le ragioni del “NO” al prossimo referendum costituzionale

GROTTAGLIE. Il Comitato “Io voto No – Grottaglie”, fa conoscere le ragioni del “NO” al prossimo referendum costituzionale

Dibattito pubblico sabato 8 ottobre alle ore 19:00 presso l’Aula consiliare del Comune

Ospiti del dibattito saranno il Prof. Gaetano Bucci, docente di Diritto Pubblico dell’Università degli studi di Bari, e il Presidente dell’ANPI Taranto Giuseppe Stea. Il tema della serata sarà la correlazione tra la riforma costituzionale e l’ambito socio-economico.

 Senza ombra di dubbio vi è un rapporto tra economia e l’abbattimento dei diritti sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, questo lo si evince anche dagli ultimi dati ISTAT che vedono balzare al +36% l’utilizzo dei voucher; così facendo il mercato del lavoro risulta falsato, poiché basta una sola ora per essere considerati “occupati”: esempio del fatto che il male non è la Costituzione (che fonda le basi della Repubblica sul lavoro), ma chi è incapace di applicarla.

Questa legge di riforma dal contenuto disomogeneo che conseguentemente coercisce la libertà di voto degli elettori, che contraddice la sovranità popolare attribuendo ai consigli regionali, e non ai cittadini, il diritto di eleggere il Senato; è una riforma sgangherata che NON merita di essere confermata dal popolo italiano e che rappresenta un grave attacco alla democrazia.

viv@voce

Lascia un commento