AVETRANA. Pd: “Incontro sul Depuratore Consortile Manduria- Sava”

Domenica 2 ottobre ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune

L’incontro ha il sono scopo di far conoscere la situazione attuale sulle problematiche dello scarico a mare del depuratore consortile. Per noi è stato vitale l’intervento del Governatore Emiliano nel bloccare lo scarico a mare, grazie anche all’aiuto dei Consiglieri Regionali che si sono spesi per il territorio.

La politica in questo caso sta dimostrando che è giusto ascoltare i territori che da tantissimi anni si oppongono allo scellerato progetto di scaricare a mare le acque depurate.

Interverranno il prof. Mario Del Prete consulente tecnico del Comune di Avetrana, il dottor Roberto Erario Presidente Consorzio Produttori Vini Manduria che rappresenterà l’importanza del riutilizzo delle acquee depurate in agricoltura.

Saranno presenti i Consiglieri regionali Peppo Turco, Luigi Morgante ed il Capogruppo PD al Consiglio regionale Michele Mazzarano.

Per il Comune di Manduria è previsto l’intervento dell’Assessore ai Lavori pubblici Amleto Della Rocca e del Sindaco di Manduria e del Sindaco di Avetrana.

La serata sarà moderata dai consiglieri comunali di Avetrana Lucia Vacca e Emanuele Micelli.

Negli interventi sarà dato spazio ai comitati territoriali che tanto stanno facendo per difendere il territorio.

 

Lascia un commento