COPPA ITALIA. Grottaglie – Massafra. Sconfitti i biancoazzurri ma passano il turno

COPPA ITALIA. Grottaglie – Massafra. Sconfitti i biancoazzurri ma passano il turno

Sconfitti dal Massafra, i grottagliesi hanno però giocato una grande partita

Ieri 22 settembre si è disputata la partita riguardante la Coppa Italia di Promozione che ha visto in campo il Grottaglie e il Massafra.

Le formazioni delle due squadre sono le seguenti: Annichiarico, Strusi, Galzarano, Andrisano, Basile, Napolitano, De Bartolomeo, Collocolo, Vedndetta, Bardoscia, Appeso, per il Grottaglie.

La formazione ospite invece, ha visto in campo: Iacobellis, Salvi, Coronese, Maldarizzi, Carbone, Riformato, Ingrosso, Lazzaro, Novellino, Camara, Masella.

Subito dopo il calcio d’inizio le due squadre si contendono il pallone all’altezza della metà campo, ma al terzo minuto gli ospiti ottengono un calcio d’angolo battuto in modo poco preciso.

Al quinto minuto il Grottaglie recupera palla e riparte ma Bardoscia (Grottaglie), viene fermato all’ultimo secondo. Al nono minuto i padroni di casa cercano di sviluppare l’azione di gioco, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandiera del fuorigioco.

La formazione di casa durante la partita ha pressato molto in seguito ad un fallo sul Vendetta ( Grottaglie). Il numero due del Massafra viene ammonito.

Concessa la punizione a favore dei padroni di casa battuta da Appeso. La palla scheggia la traversa. Come si usa dire nel mondo del calcio, gol sbagliato gol subito, infatti al sedicesimo, il Massafra ottiene un rigore realizzato da Maldarizzi.

Il Grottaglie attacca, ma al ventunesimo arriva il gol del raddoppio a favore degli ospiti ma, dopo pochi minuti, il Grottaglie si risveglia e va in gol grazie alla conclusione di Bardoscia.

Nel corso della partita sono stati commessi molti falli che hanno visto ammoniti ed espulsi.

Il Grottaglie nonostante la sconfitta, si è dimostrata una formazione forte, soprattuto in attacco, grazie alle splendide giocate del numero undici Appeso.

Grande impegno anche del portiere Grottagliese Annicchiarico, classe novantasette, che è stato protagonista di alcune parate che hanno meravigliato i tifosi e sicuramente anche gli avversari, i quali ottenendo un calcio di punizione da un’ottma posizione, hanno visto il pallone partire per poi finire tra i guanti del giovane ragazzo che ha afferrato il pallone destinato a scuotere la rete.

La partita è stata arbitrata da Laraspata Cristiana (di Bari), accompagnata dai suoi due assistenti, Carella ed Errico (di Bari).

Ammoniti: Lazzaro (Massafra), Vendetta (Grottaglie);

Espulsi: Riformato (Massafra).

La partita è finita 1-2 per gli ospiti.

Innocenzo Cristian Ricci

viv@voce

Lascia un commento