Grottaglie. L’AMORE AMARO, MA BELLISSIMO DI FRISINO

Il cantautore castellanetano, ospite giovedì 22 settembre, al Porta San Giorgio Cafè all’interno della mini rassegna “ Porta Girevole: suono d’autore

Terzo appuntamento con “Porta Girevole”: suoni d’autore. Mini rassegna di musica promossa e diretta dall’Associazione Pelagonia.

Giovedì 22 settembre è la volta di Frisino in concerto al Porta San Giorgio cafè di Grottaglie (Largo Maria Immacolata, n° 2, centro storico). 

Frisino, si avvicina alla musica fin dall’adolescenza studiando la chitarra e la tromba. Lascia presto Castellaneta, in provincia Taranto, per dare sfogo al suo mondo interiore e si laurea a Lecce, dove amplia i suoi orizzonti nella scena musicale salentina. Nel 2014, l’incontro con il produttore Antonio Filippelli, con cui arrangia e registra il suo primo disco a cui partecipano vari ospiti tra cui l’autore Dario Faini, ospite in un brano con il progetto Dardust, Giusto Napoleon Correnti dei Dimartino alla batteria e Iacopo Sinigaglia.

RockIt lo segnala tra i 10 nuovi cantautori da seguire.”Il nuovo album “Tropico dei romantici” parla di innamorati che non si trovano mai, di innamorati che pur vivendo sotto lo stesso tetto non riescono a guardarsi negli occhi, delle esplorazioni sull’amore, di sesso, di citazioni a Rino Gaetano, a Tenco e Buscaglione, e, allo stesso modo di Henry Miller, di ricordi di tempi universitari e di amori lontani, di fioraie portatrici di saggezza popolare, di gente romantica. Un disco sull’amore, amaro ma bellissimo.

La rassegna “Porta Girevole: suoni d’autore” proseguirà nel mese di settembre con Le Tenebre di Sophie (venerdì 30).

L’ingresso è libero. 
Inizio concerti ore 22.00
Infoline: 349 7773606 / 338 8558614 / 347 3271826

Porta San Giorgio Cafè

Largo Maria Immacolata, n° 2

Grottaglie (TA)

L’ufficio stampa

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Giorgio [Dir. Artistica (349/7773606)] | Alfonso [ Uff. Stampa (338/8558614)]

posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

Lascia un commento