CALCIO. Taranto 5. Battuto il Locorotondo per 5 a 3

CALCIO. Taranto 5. Battuto il Locorotondo per 5 a 3

Nota stampa

Nella seconda uscita, ancora una gran prestazione da parte del Taranto C5 di Fabio Buonafede che può brindare al suo primo successo ufficiale nella stagione 2016/17, al Tursport, con il Locorotondo (ritorno ottavi di coppa).

Un successo, per 5-3, purtroppo macchiato con l’eliminazione dalla coppa Italia (all’andata 6-3 per il Locorotondo). Il primo tempo, intenso e con varie azioni ioniche, finisce 1-1: passano in svantaggio i tarantini grazie al gol di Pelentir, poi ecco il meritatissimo pareggio, realizzato da capitan Cava, grazie ad una delle sue solite magie. Nella ripresa il team dei presidenti Britannico, Malizia e Chiarelli dilaga trovando due marcature in 2′ prima con Tomassini e poi ancora con un Cava in giornata di grazia. Sul 3-1 la timida reazione dei baresi che realizzano il 3-2.

Passa il tempo ma la musica non cambia: prima Albano e poi un gol pazzesco, da fuori area di Roberti sembrano sigillare i supplementari, fino al primo dei 2′ di recupero quando arriva la beffa con Digiuseppe. Ionici che possono uscire a testa altissima dalla competizione dopo due prove superlative viziate soltanto da qualche disattenzione.

Per la cronaca da annotare anche un paio d’interventi prodigiosi del portiere Marco Masiello. Ora testa al campionato: sabato si comincia.

Appuntamento alle ore 16 in quel di Polignano, in cui i boys tarantini se la dovranno vedere con una delle compagini più quotate per la vittoria del campionato.

Nel post gara può essere soddisfatto il trainer ionico, Fabio Buonafede, che commenta così: “Siamo stati beffati soltanto nel finale a causa di foga, prendendo una ripartenza evitabile. I ragazzi hanno disputato una gran partita dimostrando che se la possono giocare con tutti. Peccato per il ko dell’andata. Sono pienamente soddisfatto”.

ASSENZE: “Si, è vero sono mancati dei calciatori importanti: ci tengo a sottolineare, però, che ognuno per me è uguale. Sono tutti validi. M’interessava far bella figura… Sono orgoglioso di loro”.
IL LOCOROTONDO: “Hanno confermato che potranno dare filo da torcere a tutti. Hanno un ottimo tecnico e una rosa forte. Lotteranno nella parte alta della graduatoria. Siamo stati grandiosi anche perchè siamo una neopromossa. Ci divertiremo”.
GLI SPETTATORI: “Spero possano seguirci ancora più persone. Sugli spalti ho notato adrenalina allo stato puro. Chi viene a vederci la prima volta, generalmente ritorna per via dello spettacolo e delle emozioni vissute”.

Altro grande protagonista di questa sfida è stato Francesco Albano…: “La gara è andata bene: peccato per gli errori. Atleticamente stiamo sempre meglio e noto una crescita generale. Le prospettive sono ottime”.

IL LOCOROTONDO: “Avversario esperto che milita da qualche anno in C1. Ce la siamo giocata ma ora dobbiamo restare con i piedi per terra”.

IL POLIGNANO: “Sabato si comincia con il campionato: andremo a Polignano. Affronteremo una compagine che punta a salire, ma ce la giocheremo. Siamo un gruppo forte”.

IL TURSPORT: “Il campo di Locorotondo non è molto più grande. Però, il “Tursport” resta il nostro fortino. Il pubblico ci è stato vicino spero continui…”.

IL TABELLINO

TARANTO C5-LOCOROTONDO   5-3   Reti: 4′ Pelentir (L), 25’e 34′ Cava (T), 32′ Tomassini (T), 36′ Solidor0 (L), 37′ Albano (T), 40′ Roberti (T), 30’più1′ Digiuseppe (L)

TARANTO C5: Masiello, Turi, De Iaco, Vitale, Cava, Tomassini, Chirivì, Albano, Di Napoli, Roberti, L’ingesso, Reale. All. Buonafede

LOCOROTONDO: Palmisano, Lacarbonara, Lisi, Martellotta, Palmisano D., Pelentir, Solidoro, Digiuseppe, Lacatena, Salamida, Papapietro, Gelsomino All Basile

Corner:6-7
Ammoniti: Tomassini (T), Albano (T)      Espulsi: ne
Recuperi: 2′ e 2′      Spettatori: circa 150

 

viv@voce

Lascia un commento