TORRICELLA. “Sembra che l’amministrazione Schifone stia navigando a vista ed in piena confusione”

TORRICELLA. “Sembra che l’amministrazione Schifone stia navigando a vista ed in piena confusione”

Nota stampa di Angelo Santo Caputo, già assessore ai Servizi sociali

Sono trascorsi più di tre mesi dall’elezione del neo sindaco Michele Schifone e della sua squadra di governo cittadino. Sono bastati poco più di 90 giorni per far tornare in campo l’ex assessore alle politiche sociali Angelo Santo Caputo che, in una lettera aperta, evidenzia alcune criticità, o meglio dire alcuni atteggiamenti strani da parte della maggioranza targata Schifone.

“Nei giorni scorsiscrive nella nota Caputoho avuto modo di visionare il manifesto del Comune di Torricella relativo al soggiorno climatico per anziani che si terrà ad Abano Terme dal 9 al 22 ottobre. Una iniziativa di cui in passato mi sono sempre occupato personalmente. L’occhio è caduto subito sui firmatari del manifesto e con somma meraviglia, oltre al consigliere incaricato alle politiche sociali ed al Sindaco, c’era l’assessore all’urbanistica. Mi sono chiesto vale la pena di leggere il contenuto del manifesto perché sicuramente ci sarà materia che riguarda l’Urbanistica.

Ma, aimè, ho constatato che il testo era simile a quello che veniva affisso tutti gli anni.

Allora ho pensato, vuoi vedere che per fare un atto democratico, la Giunta, avendo dato l’indirizzo al Responsabile del Servizio per curarne gli aspetti gestionali, voleva che a firmare il manifesto fossero tutti gli assessori, oltre al Sindaco e al Consigliere incaricato alle politiche sociali.

Avendo, purtroppo, constatato che tutti non ci sarebbero potuti stare, avranno pensato di fare a sorteggio e, la fortuna, ha premiato l’assessore all’urbanistica. Ho pensato questo, ma forse sono andato oltre con la fantasia.

Analizzando meglio la situazione mi sono chiesto: vuoi vedere che è stato l’assessore all’urbanistica ad interessarsi e a curare il servizio del soggiorno climatico degli anziani ? Ma se così è, che ci sta a fare il Consigliere incaricato alle politiche sociali!!!

Meglio farebbe a lasciare l’incarico a chi ha voglia di lavorare. Visto la mia esperienza del passato, il sottoscritto, perché richiesto dal Consigliere incaricato all’agricoltura, ha collaborato a risolvere alcune problematiche riguardante il suo settore. Dare una mano ad un collega non significa prenderne il posto o dividerne i meriti, perché spetta, di diritto, al consigliere incaricato.

Mi sembra che questa amministrazione stia navigando a vista ed in piena confusione. Spero checonclude l’ex assessore Caputoquesto sia dovuto all’inesperienza della quasi totalità dei consiglieri di maggioranza e mi auguro che in futuro possa prevalere solo ed esclusivamente l’interesse del Paese”.

Nella parte conclusiva della missiva l’ex amministratore Caputo, candidato alle scorse amministrative con la lista “Per Torricella” a sostegno dell’ex sindaco De Pascale, dichiara di rendersi disponibile a qualsiasi tipo di confronto.

viv@voce

Lascia un commento