Musiche dal mondo per Scariche Sonore. Giovedì a Crispiano i Mànafolk

Questa settimana ospite del Symposium Cafè sarà la band che presenta un repertorio di musica popolare proveniente da ogni angolo del pianeta. Appuntamento alle 22

A Crispiano, dopo il successo del live di Davide Berardi, la rassegna musicale Scariche Sonore non si ferma e torna al suo consueto appuntamento del giovedì. Questa settimana ospiti del Symposium Cafè saranno i Mànafolk, travolgente realtà della folk music che propone un repertorio di musiche popolari provenienti da ogni angolo del pianeta.

Start ore 22. L’ingresso è libero, come sempre. Chi volesse prenotare un tavolo può farlo telefonando allo 099.4005927.

È l’energia dei ritmi tradizionali di tutto il mondo a rendere incendiarie le performance dei Mànafolk, formazione di cinque elementi nata nel 2011.

Dal matrimonio tra diverse ed eccentriche menti musicali nascono i Mànafolk, con un patrimonio genetico vivace e colorato.

Il loro azzeccato mix di musica popolare si rivolge ai ritmi tradizionali della musica dal mondo (irlandese, country, balcanica, pizzica salentina, brasiliana, tirolese, messicana, ecc.) portandoli inevitabilmente sulla strada della contaminazione. Il gruppo è composto da Giusy Semeraro (voce, chitarra acustica e percussioni), Graziano Leserri (fisarmonica, tin whistle, bodhran), Martino Zigrino (violino), Nico Vignola (cavaquino, banjo, basso elettrico), Alessio Santoro (batteria, percussioni).

Vincenzo Parabita

Addetto stampa Scariche Sonore – Symposium Cafè

Lascia un commento