MARUGGIO. “Iniziativa sul Referendum Costituzionale con l’on. Andrea De Maria”

Nota stampa 

Il Partito Democratico di Maruggio organizza un incontro formativo in vista del Referendum Costituzionale del prossimo Novembre che prevede disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte seconda della Costituzione.

Il dibattito, coordinato dall’Avv. Giampiero Mancarelli, componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, avrà luogo giorno 8 Settembre 2016, a partire dalle ore 18.30, presso il Giardino di Palazzo Caniglia, in Via Umberto I n.64 e vedrà come protagonisti il Dott. Danilo Chiego, Segretario del circolo PD “Michele Latorre” di Maruggio; il Prof. Maurizio Bruno, Sindaco di Francavilla Fontana e Presidente della provincia di Brindisi; l’On. Andrea De Maria, componente della Segreteria Nazionale e responsabile della Formazione Politica del PD, nonché membro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

Un’iniziativa fortemente voluta  per chiarire i veri contenuti e le ragioni della riforma costituzionale, sulla quale i cittadini saranno chiamati a pronunciarsi in occasione della consultazione referendaria.

Un momento di approfondimento aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di chiarire e dissipare ogni dubbio legato all’aggiornamento della nostra Carta Costituzionale che, come affermò Meuccio Ruini durante la votazione finale della Costituente il 22 dicembre 1947: “è essa stessa un inno di speranza e di fede.

Infondato è ogni timore che sarà facilmente divelta, sommersa, e che sparirà presto. No; abbiamo la certezza che durerà a lungo, e forse non finirà mai, ma si verrà completando ed adattando alle esigenze dell’esperienza storica”.

Danilo Chiego 

Lascia un commento