Grottaglie. “STABILIMENTO ALENIA: A QUANDO GLI INCONTRI CON IL MANAGEMENT DI LEONARDO-FINMECCANICA, BOEING E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI ED IMPRENDITORIALI?”

Grottaglie. “STABILIMENTO ALENIA: A QUANDO GLI INCONTRI CON IL MANAGEMENT DI LEONARDO-FINMECCANICA, BOEING E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI ED IMPRENDITORIALI?”

Nota stampa del Gruppo Consiliare del PD

Interpellanza al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale. Oggetto: Ordine del Giorno “Situazione dell’attività produttiva di Alenia nello stabilimento di Grottaglie”.

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare del Partito Democratico Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimiliano Serio, ai sensi dell’art. 30 del Regolamento del Consiglio Comunale rivolgono la presente

INTERPELLANZA

Premesso:

  • che il 25 luglio scorso il Consiglio Comunale approvava all’unanimità un ordine del giorno riguardante la situazione dell’attività produttiva di Alenia nello stabilimento di Grottaglie. Tale ordine del giorno era motivato dalle preoccupanti notizie relative alla profonda crisi tra Boeing e Leonardo-Finmeccanica, riguardanti l’attività produttiva di Alenia dello stabilimento di Grottaglie che potrebbe avere pesanti ricadute sul territorio in termini di occupazione e di sviluppo nell’area aeroportuale;
  • che, lo stesso ordine del giorno, rimarca l’opportunità della richiesta dell’apertura di un “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” con la Regione per affrontare le principali emergenze del territorio: Aeroporto, Ospedale San Marco, Discarica;
  • che l’ordine del giorno in questione impegna il Sindaco ad assumere tutte le necessarie iniziative tese alla costituzione di un “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” con la Regione Puglia e, per quanto concerne le difficoltà dell’attività produttiva in Alenia, convocare specifici incontri con il management di Leonardo-Finmeccanica, Boeing e le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali.

Preso atto che, alla data odierna non si ha alcuna notizia di attività inerenti l’ordine del giorno approvato. I sottoscritti chiedono di sapere quali sono gli intendimenti del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale finalizzati alla costituzione del “Tavolo Istituzionale per Grottaglie” e, riguardo all’attività produttiva dello stabilimento Alenia di Grottaglie, alla convocazione degli incontri richiesti nell’ordine del giorno del 25 luglio scorso.

Francesco Donatelli, Aurelio Marangella, Massimiliano Serio

del Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Grottaglie

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento