MOTTOLA. Grande successo per “Vicoli letterari – Summer Edition”, l’appuntamento letterario che promuove i talenti locali

Anche se il maltempo ha rischiato di mandare tutto all’aria, le ragazze di LibriAmoci non si sono perse d’animo e hanno spostato l’evento “Vicoli letterari – Summer Edition” al chiuso, nel Palazzo della Cultura, dando il via ad una magnifica serata

La Dottoressa Mariapaola Nigro, presidente dell’associazione LibriAmoci, ha tenuto magistralmente il timone della serata presentando in successione tre presentazioni di libri: Cosimo Scarano con “Non succederà più”, Mimma Di Vittorio con “Metamorfosi. Il Sortilegio. Il Delirio. La Rinascita” e, a chiudere, Carlos Solito con “Sciamenescià” e il suo cortometraggio “Mare d’argento”, un inno alla bellezza degli ulivi pugliesi.

Molto apprezzato anche l’“Angolo dell’arte” con i ritratti di Carlo Guagnano, – alias Zikicchio – le foto artistiche di Andrea Rancan e i dipinti di Raffaella Mastrangelo, premiati tra l’altro dal vicesindaco Gianni Bello che ha affidato agli artisti mottolesi alcune zone del paese da riqualificare mediante l’arte.

“Siamo davvero soddisfatte del risultato raggiunto: – hanno commentato le organizzatrici – la cittadinanza di Mottola ha risposto prontamente con una partecipazione numerosa e attiva che, come ha dichiarato il sindaco, deve condurre “Vicoli letterari” a consolidarsi come nuova tradizione mottolese nei prossimi anni».

Dovuti, infine, i ringraziamenti al Comune di Mottola e Assessorato alla Cultura, allo Iat -Ufficio di Informazione Turistica, all’agenzia Vito House E20 di Vito Cisternino e, infine, alle attività commerciali aderenti, “Panificio Castria dal 1929” e “Cantine Dalena”, che hanno omaggiato i presenti con le loro prelibatezze.

cosima.ferrara@hotmail.it

 

Lascia un commento