CAMPOMARINO (marina di Maruggio). “Blitz sulla spiaggia libera della Commenda”

Nota stampa di Mimmo Carrieri

“Da qualche tempo sulla spiaggia in zona Commenda nei pressi di Campomarino di Maruggio, è guerra aperta ai seguaci del naturismo la cui presenza infastidisce non poco bagnanti e residenti. A conferma dell’abusivo uso di quel tratto di spiaggia, arriva il blitz di ieri effettuato da unità della Guardia Costiera, affiancate dai Carabinieri della Stazione di Maruggio, unitamente ad agenti della Polizia Locale.

I militari, transitando attraverso una pineta, si sono presentati all’improvviso su quella spiaggia ed hanno sorpreso alcuni uomini e donne completamente ignudi che con la massima disinvoltura erano stesi al sole o girovagavano sulla battigia. Per loro scatterà certamente la denuncia per atti osceni in luogo pubblico, tant’è che, dopo avere seguito l’identificazione, sono stati invitati dai carabinieri  a presentarsi presso la caserma per i provvedimenti di legge.

Il giro di vite contro  il nudismo abusivo e molesto, è scattato a seguito un esposto presentato dal sottoscritto Mimmo Carrieri, in qualità di giornalista ecologista responsabile provinciale dell’associazione Cpa Ambiente, accogliendo decine di segnalazioni di famiglie di villeggianti che si vedevano privare di quel tratto meraviglioso di arenile, proprio a causa della presenza spavalda di naturisti.

A quel punto, nell’ambito delle mie competenze, essendo stato investito di questa problematica dai villeggianti in questione che hanno anche fornito un considerevole corredo di foto, ho presentato denuncia che ha avuto seguito con il blitz di questa mattina.

In ogni caso, da parte di Carabinieri e  Guardia Costiera, è stato già annunciato che il controllo su tutta la costa proseguirà, sia per ciò che riguarda il problema  appena affrontato dei naturisti, sia per altro genere di abusivismo perpetrato sia in contravvenzione  alle leggi vigenti sia nei confronti della comunità e del vivere civile”.

Lascia un commento