Mola di Bari. AgìmusFestival_2016. Rabdomanza Tour Fabularasa & Paul McCandless

Oggi, domenica 21 agosto, ore 21.15 al Chiostro Santa Chiara

Rassegna internazionale di musiche STAGIONi_2016 (XXII), direzione artistica Piero Rotolo.

Concerto per gli appassionati delle musiche di frontiera, domenica 21 agosto (ore 21.15)  nel chiostro di Santa Chiara di Mola di Bari, con i Fabularasa e Paul McCandless, ospiti in esclusiva regionale con il «Rabdomanza Tour 2016» della rassegna internazionale di musiche AgìmusFestival diretta da Piero Rotolo, segmento estivo della programmazione annuale (Stagioni) organizzata dall’Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali  A.G.Ì.MUS. nell’ambito della rete Orfeo Futuro.

Nata in studio di registrazione nel 2007, in occasione di «En plein air», primo disco dei Fabularasa, la collaborazione tra il quartetto barese (Luca Basso, parole; Vito Ottolino, chitarre; Poldo Sebastiani, basso; Giuseppe Berlen, batteria e percussioni) e il geniale polistrumentista degli Oregon, tra i pionieri della world music, si è rinnovata con numerosi concerti e un secondo album, «D’amore e di marea», che ha conquistato il terzo posto assoluto nella categoria “Miglior disco italiano dell’anno” nella classifica delle Targhe Tenco.

Questo concerto arriva a conclusione del tour che ha visto i cinque musicisti impegnati per diverse date in molte regioni italiane e in Slovenia: un progetto live nel quale le sonorità mediterranee e le ritmiche robuste e solari dei Fabularasa tornano a fondersi con gli assolo del fiatista americano, che durante il concerto passerà dal corno inglese al sax soprano, dai flauti etnici all’oboe, strumento – quest’ultimo – del quale è considerato uno dei maggiori interpreti al mondo.

Formatisi a Bari nel febbraio 2004, i Fabularasa si sono caratterizzati sin dall’inizio per l’originalità delle loro produzioni, che tengono insieme jazz con sfumature mediterranee e cantautorato. E proprio per questa loro trasversalità hanno immediatamente stabilito una grande affinità con Paul McCandless, uno dei polistrumentisti più importanti della scena internazionale che, come componente di due straordinarie band di world music, il Paul Winter Consort e gli Oregon, e nella collaborazione con giganti del jazz come Jaco Pastorius, Pat Metheny, Al Jarreau, Carla Bley e Wynton Marsalis, ha scritto alcune pagine fondamentali nella storia della musica moderna.

BIGLIETTI / TICKETS

10 euro | ridotti 8 euro (>65 anni) | ridotti 5 euro (<30anni) | 1 euro (ragazzi)

-Riduzione Family:

ingresso gratuito per un <18anni; ridotto per un adulto; intero per un adulto

-Ingresso gratuito per un accompagnatore di disabile non autosufficiente

-AgìmusCard_sostenitore 2016:

ingresso gratuito a tutti i concerti

BOOKING:

Biglietteria online   www.associazionepadovano.it

Botteghino (giorno dello spettacolo) da 2 ore prima dell’ orario di inizio

 

INFO:

tel. 368 56 84 12 | 393 993 5266

 www.associazionepadovano.it

 info@associazionepadovano.it

Associazione Giovanni Padovano                 AssociazionePadovano

Ufficio Stampa

Francesco Mazzotta

La rassegna AgìmusFestival si svolge nell’ambito di STAGIONi_2016 (XXII)

organizzata da AGÌMUS (Associazione Giovanni Padovano Iniziative Musicali) di Mola di Bari –

rete Orfeo Futuro –

con la direzione artistica di Piero Rotolo,

con il sostegno e il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Mola di Bari e dell’Accademia di Belle Arti di Bari,

e con il contributo della Fondazione Puglia.

 

 

Lascia un commento