TORRICELLA. “La Fanfarria del Capitàn” in concerto sabato 20 agosto

TORRICELLA. “La Fanfarria del Capitàn” in  concerto sabato 20 agosto

La band internazionale “La Fanfarria del Capitàn” sul palco del Popularia Festival a La’nchianata

Violini, ottoni, fisarmoniche e tonnellate di energia… non c’è modo di fermare la festa! Nel loro sesto Tour Europeo, la band argentina si esibisce promuovendo il nuovo album “La Giravida”, un progetto di oltre due anni registrato con più di 40 musicisti provenienti da Argentina, Spagna, Italia, Germania e Macedonia.

La “Fanfarria del Capitàn” è un collettivo con una missione: viaggiare intorno al mondo condividendo ed espandendo i confini della loro musica, da loro stessi definita “Fanfarria Latina”, una combinazione unica di ritmi latino americani ammiccanti e trascinanti sonorità balcaniche.

“La fanfara è la musica delle feste di strada dei Balcani, ma poi abbiamo aggiunto un tocco di America Latina, il tutto amalgamato nel nostro mix speciale di balkan, cumbia e ska, col risultato di una musica travolgente e irresistibile”. Con quattro album all’attivo “I fiori della Foresta di Bologna” (2007), “E Viva!” (2012), “Fanfare America On Tour” (2014) e infine “La Giravida” (2016), la “Fanfarria del Capitàn” è stata dichiarata di interesse culturale dai Ministeri della Cultura e degli Affari Esteri dell’Argentina.

Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, prevendite sul circuito Bazingaticket.com. A seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori info al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento