CALCIO. Taranto C5. Giovanni Scognamiglio e Pietro Piliego preparano i calciatori

CALCIO. Taranto C5. Giovanni Scognamiglio e Pietro Piliego preparano i calciatori

Nota stampa

Il Taranto C5 lavora intensamente ormai da qualche giorno, sotto gli ordini della nuova figura, appena arrivata in casa ionica, Giovanni Scognamiglio: si tratta del nuovo preparatore atletico che con il fisioterapista Pietro Piliego sta cercando di preparare al meglio la rosa a disposizione di Fabio Buonafede.

Ecco le sue dichiarazioni dopo i primi giorni d’allenamento: “A primo impatto ho visto molto rispetto, umiltà, sintonia, serietà e ironia all’interno del gruppo. Si tratta di calciatori molto preparati che hanno meritato pienamente la promozione in serie C1.

Ritengo che dopo poche ore d’allenamento la squadra non sta male: anzi si vedono i frutti del lavoro, svolto da Pietro Piliego (a livello atletico) nella passata stagione. Oltre a preparatore atletico faccio anche l’istruttore di arti marziali e il mio desiderio qui è portare tutta la mia esperienza e le mie conoscenze al servizio della società.

Con me i ragazzi svolgeranno lavoro di resistenza e forza mentre con Piliego faranno la parte posturale prima e dopo di ogni allenamento e partita. Voglio essere quel di più che forse mancava in questa famiglia: con il lavoro di squadra si arriverà lontano, perchè sono convinto che l’unione fa la forza”.

POSITIVITA’: “Sono realista e positivo: se lavoriamo bene e s’instaura collaborazione tra tecnici e squadra siamo già in serie B. Nel complesso c’è tanta voglia di lavorare e le basi per far bene esistono”.

Impatto positivo con il nuovo gruppo, anche per il confermato fisioterapista Pietro Piliego che delinea la situazione degli acciaccati: “Tranne Mimmo Cordola che ha subito un operazione importante, gli altri sono tutti in fase di recupero: si tratta di acciacchi d’inizio preparazione. Solo affatticamenti muscolari. Ovviamente, con il tempo si smaltiranno i carichi del duro lavoro che Gianni sta facendo fare ai ragazzi. Ogni calciatore ha dei toni muscolari diversi”.

IL CAMPIONATO: “Anche quest’anno sarà importante il collettivo: il campionato è più impegnativo ma con gli acquisti d’esperienza fatti mi aspetto una stagione tranquilla. Tutto può accadere: l’impatto sarà fondamentale. Speriamo di divertirci e far divertire gli spettatori”.

viv@voce

Lascia un commento