SAVA. Pregiudicato rapina un sacerdote all’interno di una chiesa. Arrestato dai Carabinieri della locale Stazione

SAVA. Pregiudicato rapina un sacerdote all’interno di una chiesa. Arrestato dai Carabinieri della locale Stazione

Nota stampa del Comando Provinciale Carabinieri Taranto

I militari della Stazione Carabinieri di Sava, alle ore 10.00 circa, al termine di serrate ricerche, hanno arrestato per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale CAFORIO Carlo, classe 1967, del posto, con precedenti specifici per delitti contro il patrimonio. 


Alle precedenti ore 09.30 circa, il predetto si introduceva  all’interno di una chiesa di quel comune e aggrediva il parroco strappandogli la tonaca. Durante la colluttazione, lo faceva cadere e gli sfilava il portafogli contenete 180,00 €.

Il malvivente, terminata l’azione delittuosa si dileguava facendo perdere le proprie tracce.

I militari, intervenuti sul posto, ricevute le indicazioni dal sacerdote, immediatamente attivavano le ricerche dell’uomo, che veniva rintracciato poco dopo all’interno della sua abitazione, mentre si stava disfacendo degli indumenti indossati durante la rapina e si stava medicando alcune escoriazioni che si era procurato durante la colluttazione.

Il CAFORIO, vistosi scoperto, aggrediva i Carabinieri che riuscivano comunque a bloccarlo ed arrestarlo per rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

L’uomo, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

viv@voce

Lascia un commento