GROTTAGLIE. “Un cuore sotto le stelle: la pioggia non ha fermato la solidarietà”

GROTTAGLIE. “Un cuore sotto le stelle: la pioggia non ha fermato la solidarietà”

Nota stampa di Ciro D’Alò, sindaco di Grottaglie, e di Marianna Annicchiarico assessore alle Politiche sociali

 L’appello dell’Associazione Medici Per San Ciro, non è rimasto inascoltato e più di 350 persone hanno aderito all’iniziativa nonostante il tempo incerto.

 “Sono state oltre trecentocinquanta le adesioni alla cena di beneficenza “Un cuore sotto le stelle”, organizzata lo scorso giovedì, 11 agosto dall’associazione “Medici per San Ciro Onlus” nella suggestiva cornice della masseria Corte Maggiore, ubicata lungo la strada provinciale n. 172 che collega Grottaglie a Crispiano.

La solidarietà dei volontari e dei cittadini che vi hanno partecipato numerosi nonostante le condizioni atmosferiche avverse, ha consentito di porre un tassello importante nella realizzazione dell’ambizioso progetto dell’associazione: l’acquisto di un’ambulanza da mettere a disposizione gratuitamente per i cittadini bisognosi e indigenti e per tutte le altre fasce ai prezzi di mercato. Così dopo aver reso Grottaglie la città più cardio-protteta della Puglia, l’associazione, presieduta dal dottor Salvatore Lenti, è pronta per un altro progetto a favore della città.

Come amministrazione siamo onorati di essere stati invitati e coinvolti in questo ambizioso e lodevole progetto”, afferma il Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alò“un progetto sano, che dà lustro alla nostra città e che contribuisce a creare quel senso di comunità in cui riconoscersi come persone e come cittadini.

“Sarà l’ambulanza dei grottagliesi, frutto del contributo di centinaia di persone che si  mobilitano mostrando grande spirito di solidarietà, senso di responsabilità sociale e appartenenza al territorio” –  commenta l’assessore alle Politiche sociali, Marianna Annicchiarico. “La responsabilizzazione di ognuno nei confronti di chi è meno fortunato passa anche attraverso queste manifestazioni: continueremo a sostenere questo e tutti quei progetti che tendono a costruire condizioni migliori di vita e di assistenza al cittadino nel pieno rispetto dei suoi diritti e di pari opportunità per tutti, nello spirito di condivisione e collaborazione con tutte le associazioni attive del nostro territorio”.

La raccolta fondi proseguirà in questi giorni grazie alla disponibilità delle tante associazioni del territorio che, all’interno degli eventi, continueranno la campagna di sensibilizzazione”.

viv@voce

Lascia un commento