MARUGGIO. Task force per la sicurezza, il Comune potenzia il servizio di vigilanza del territorio

MARUGGIO. Task force per la sicurezza, il Comune potenzia il servizio di vigilanza del territorio

L’assessore Giovanni Maiorano: “Più sicurezza per i cittadini, turisti e commercianti”

Più sicurezza e maggiore tranquillità durante il periodo estivo, è questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dal Comune di Maruggio.

Nello specifico, si tratta di un servizio di vigilanza dell’intero territorio comunale, compreso anche Campomarino, con l’ausilio delle guardie giurate che saranno di supporto all’attività di controllo e prevenzione già messa in campo dalle forze dell’ordine e polizia locale. Infatti il servizio di vigilanza è teso alla prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolar modo reati contro il patrimonio che potrebbero verificarsi durante le ore notturne.

“La finalità di questa iniziativa commenta l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Giovanni Maiorano è proprio quella di garantire più sicurezza ai nostri cittadini, ai turisti ed ai commercianti. Già da qualche giorno si nota la loro presenza, ossia delle guardie giurate che “passeggiano” nel pieno centro di Campomarino e tra i locali commerciali. 

Anche negli anni scorsi abbiamo attivato questo servizio, riscontrando tanto apprezzamento e soddisfazione da parte della popolazione.

Considerata la mia professione, in quanto assistente capo della polizia di stato, posso confermare che questo è il periodo in cui vengono consumati i maggiori reati di vario genere, soprattutto contro il patrimonio e reati di danneggiamento.

Quindi il livello di sicurezza deve essere aumentato cercando di far respirare un’aria sana, un ambiente sereno e protetto. La nostra amministrazione comunale – conclude Maiorano continua ad impiegare energie per rassicurare i cittadini e tutti coloro che vivono nella nostra comunità”.

Una vera e propria task force operativa, costituita da forze dell’ordine, polizia locale e guardie giurate, pronta ad intervenire tempestivamente a tutela del patrimonio pubblico e dei cittadini.

Oltre a questa iniziativa, ricordiamo anche l’impianto di video sorveglianza installato nel territorio comunale, utile a prevenire fenomeni criminali di vario genere. 

viv@voce

Lascia un commento