CRISPIANO. Per Scariche Sonore arriva il funk degli Stip’ Ca Groove

CRISPIANO. Per Scariche Sonore arriva il funk degli Stip’ Ca Groove

È la band barese l’ospite musicale di questa settimana. Appuntamento giovedì sera in piazza San Francesco. Come sempre, l’ingresso è libero

Questa settimana ci penseranno gli Stip’ Ca Groove a far saltare il pubblico di piazza San Francesco, a Crispiano. Nella rassegna musicale Scariche Sonore organizzata dal Symposium Cafè giovedì 18 agosto è il turno della band barese che propone un repertorio oscillante dal funk alla spy music, su cui si innestano rap e venature rock. La serata avrà inizio alle 22.

L’ingresso è libero.

Oltre ai piatti unici, ai panini, alla stuzzicheria, alle birre, ai gelati e a tutto ciò che il Symposium Cafè propone, ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.

Per info e prenotazioni tavoli basta telefonare allo 099.4005927.

La formula del progetto Stip’ Ca Groove è chiara a tutta la band sin dalle prime battute: una formazione funk in cui il groove di basso e batteria incontra la potenza di una sezione di fiati e la percussività del rap.

Dieci esperienze musicali diverse, una convergenza unanime nell’orizzonte della black music. Nell’intensa attività live maturata, la band ha condiviso il palco con artisti del calibro di Morgan, Management del dolore post operatorio, Après La Classe, Nobraino e altri.

Spicca la partecipazione all’edizione 2014 del concerto del Primo Maggio di Taranto, al fianco di nomi di fama nazionale e internazionale.

La band ha inoltre preso parte, con il brano “Let It Blitz”, alla colonna sonora del film “Una Meravigliosa Stagione Fallimentare” (Dinamo Film – Produzioni Fuoriserie, regia di Mario Bucci), approdato all’International Football Film Festival di Berlino risultandone poi vincitore.

Il disco d’esordio, registrato fra i Posada Negro Studios di Roy Paci e il Four Walls Studio di Alex Grasso, è in uscita nel 2016. Questi i membri del gruppo: Giuliano Logos De Santis (mc), Giacomo Catacchio (voce), Marco di Nunno (voce), Donny Balice (tromba), Marco Cassano (trombone), Nicola Cozzella (sax tenore), Alessandro Scelsi (chitarra), Andrea Damiani (tastiere), Mario Coccioli (basso), Giuseppe Antonacci (batteria).

 

 

Vincenzo Parabita

Addetto stampa Scariche Sonore – Symposium Cafè

 

viv@voce

Lascia un commento