TARANTINI TIME, IL PROGETTO DELLA GIORNALISTA ELENA RICCI A CUI VIV@VOCE HA DATO IL TRAMPOLINO DI LANCIO NEL CAMPO DELL’INFORMAZIONE

Tarantini time nasce con l’ambizione di diffondere la tarantinità, preservandone tradizione e cultura

Tarantini Time, un portale nato per gioco, e diventato un vero e proprio sito solo ieri. Il 27 febbraio compirà un anno, e per questa “nuova vita in rete”, si propone sempre lo stesso scopo: diffondere la tarantinitàTarantini Time ha un motto: “E’ tempo di essere tarantini!

Sul sito e sulla pagina facebook, sarà possibile leggere ricette tipiche, eventi, spettacoli, curiosità dal mondo, Taranto e provincia, e perché no, ogni tanto anche qualche notizia su ciò che accade nei dintorni. Una piccola realtà spinta da un grandissimo entusiasmo.

Elena Ricci amministratrice del sito, 23 anni, classe 1991, si è diplomata al Liceo Psico Socio Pedagogico “Vittorino Da Feltre” di Taranto.

Da sempre la penna è stata la sua migliore amica. Decide così di iscriversi al corso di laurea in scienze della Comunicazione presso l’università degli Studi di Bari, sede di Taranto. Attualmente frequenta il terzo anno.

La passione per la scrittura, la spinge ad intraprendere la carriera giornalistica, inizia nel gennaio 2013 a collaborare con il giornale online Viv@voce, presso il quale ha terminato il suo tirocinio formativo.

Nel novembre 2013 inizia la collaborazione con il Quotidiano Taranto Oggi che prosegue tutt’ora, e a maggio 2014 realizza il suo sognocollaborare con una testata nazionale. Inizia infatti a scrivere per il quotidiano Sostenitori delle Forze dell’Ordine, al quale è legata anche per la grande passione per le Forze Armate e dell’Ordine.

Timida, e sempre in disparte, amante degli animali (in particolar modo i gatti), sogna di diventare una brava giornalista; non famosa, ma brava.

FONTE

madeintaranto.org

Lascia un commento