CALCIO. Taranto C5. Il 17 agosto riprende la preparazione atletica agli ordini del tecnico Fabio Buonafede

CALCIO. Taranto C5. Il 17 agosto riprende la preparazione atletica agli ordini del tecnico Fabio Buonafede

Nota stampa

Ormai manca, davvero, poco alla riapertura ufficiale della stagione del Taranto C5, che riprenderà  a sudare il 17 agosto agli ordini del tecnico Fabio Buonafede, uno degli artefici principali della grande promozione dalla C2 alla C1 del passato campionato.

Nel frattempo Britannico e Malizia stanno lavorando duramente e con grande impegno per puntellare ancora la squadra, dopo che hanno già messo a segno i colpi di Tomassini e Albano, calciatori che, sicuramente, daranno una mano alla causa rossoblù.

Ovviamente, scalpita l’allenatore Buonafede che non vede l’ora di tornare a lavorare sul campo, come conferma iniziando con dei ringraziamenti: “Ci tengo a ringraziare, davvero, tanto Salvatore Britannico e Luca Malizia, persone che sono entrate in società accogliendo alla grande il nostro progetto. Sono tempi duri e quindi è difficile che qualcuno esca soldi come hanno fatto loro. Onestamente, senza la loro preziosa presenza, non so se saremmo riusciti ad iscriverci al prossimo campionato di serie C1. Voglio sottolineare e ringraziare, anche, il mio collaboratore, giocatore-allenatore in seconda, Mimmo Cordola e il preparatore atletico Pietro Piliego: mi daranno una grossa mano”.

GLI ACQUISTI: “Ho chiesto tre innesti e di confermare il gruppo della passata stagione. La società mi sta accontentando. Solo qualcuno, come Sardiello e Zelletta, ha dovuto abbandonare la nave per problemi personali. Gli acquisti sono stati voluti da me: Tomassini è un esterno che ho cresciuto io. Ci tengo a precisare che è un calciatore importante per questa categoria. Albano è un giocatore universale che può dare una mano alla causa: ha una gran forza esplosiva”.

IL MERCATO: “Non è ancora chiuso. Ci sono delle trattative in corso con dei calciatori. Puntiamo ad altri due acquisti: dopo di che la rosa sarà al completo. Voglio proseguire con il gruppo vincente della passata stagione, sperando nell’inserimento dei nuovi: se questo avverrà ritengo di avere una buonissima squadra”.
PREPARAZIONE: “Inizieremo a sudare il 17 agosto alle ore 19 presso il New Faro Sport di San Vito. Si sa la preparazione è una delle parti più importanti dell’intera annata, dato che serve per rientrare in condizione e amalgamarsi. Punteremo a stare quanto più tempo insieme”.

OBIETTIVI: “Punteremo ad una salvezza tranquilla: voglio tenermi stretta questa categoria. La società ha tanto entusiasmo e a volte si sbilancia un po’, ma stando da qualche anno in quest’ambiente ritengo che è fondamentale restare con i piedi per terra: ci sono tante formazioni organizzate e attrezzate”.

viv@voce

Lascia un commento