TARANTO. Calcio. “Oggi è il momento di festeggiare!”

“Grazie all’impegno del presidente Elisabetta Zelatore e del vicepresidente Antonio Bongiovanni, il nostro Taranto è tornato in Lega Pro”

 Possiamo finalmente affrancarci da un capitolo della nostra storia che ci ha segnato in profondità, ma ci ha pure insegnato tante cose.

Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle: da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto…

Questo pensiero ha orientato tutto il cammino della Fondazione Taras, sin dal 26 marzo del 2012, il giorno in cui siamo nati. E se ci voltiamo a guardare tutta la strada che abbiamo fatto, ora sappiamo che ha davvero avuto un senso.

Non è l’ebbrezza della festa a suggerirci questi pensieri. Non è la voglia di dire che avevamo ragione a crederci. È la fatica. Sono le difficoltà.

Sono gli ostacoli che abbiamo superato. Sono i pesi che abbiamo portato. Ora possiamo dirlo: li abbiamo portati con gioia. Perché la Fondazione Taras è un affare di cuore. Perché il Taranto ha a che fare con l’anima.

A tutte le persone che in questi anni hanno portato avanti con orgoglio il nome della Fondazione Taras, oggi va il nostro infinito grazie. A tutti. Anche a chi scelto di prendere altre strade.

Perché se è vero che ora è il momento di far festa, è anche il momento di tornare a costruire la nostra comunità per realizzare qualcosa di più grande e di più bello.

Tutti insieme. Perché questa è la nostra salvezza, questo il nostro destino. Stiamo vicini, ritroviamoci, stringiamoci ancora. La Fondazione Taras appartiene a tutti noi. Il Taranto siamo tutti noi. Davvero.

Paolo Inno  

Ufficio Stampa “Fondazione Taras 706 a.C.”

ufficiostampa@fondazionetaras.it

www.fondazionetaras.it

Lascia un commento