MARUGGIO. Addio al tagliando “gratta e sosta”, arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Il Sindaco Longo: “Innovazione e tecnologia per semplificare la vita dei cittadini e dei turisti”

E’ già in uso da qualche giorno il nuovo sistema di mobile parking, un metodo innovativo che darà la possibilità di pagare la sosta sulle strisce blu con “EasyPark”.

Un modo pratico e veloce, una vera e propria novità. Attraverso questo sistema gli automobilisti potranno comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta tramite l’App EasyPark, scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone. Per usufruire del servizio basta davvero poco, sono sufficienti poche e semplici operazione.

Qualche click e si potrà iniziare ad utilizzare il servizio. E’ necessario effettuare la registrazione tramite l’App o attraverso il sito www.easyparkitalia.it oppure chiamando il n. 089.9260100 e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o bonifico bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

A commentare l’iniziativa è il primo cittadino dott. Alfredo Longo: “Continuiamo il nostro percorso di innovazione tecnologica e sviluppo del paese. Sono diversi i vantaggi di questo nuovo sistema.

L’utente risparmierà tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; potrà prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, usufruendo del servizio nelle città italiane ed estere in cui è disponibile. Utilizzare EasyPark – conclude Longo – è molto semplice e comodo.

L’automobilista eviterà lo stress legato alle operazioni di sosta e potrà dedicare più tempo alle proprie attività ed alle proprie faccende.

Il nostro obiettivo è quello di semplificare la vita dei cittadini ed in particolar modo dei turisti che vengono a visitare le nostre bellezze”.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri e sui cartelli stradali;  il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Gli ausiliari del traffico potranno verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.