Grottaglie. LA CLASSE JAZZ DI HENRY COOK

Il musicista americano con il trio BEE BRAIN, ospiti questa sera, giovedì 30 giugno, dello Zoelogic  all’interno della rassegna “Internescional”

Quarto appuntamento e ultimo del mese di giugno con “Internescional”, edizione estiva della rassegna di musica internazionale promossa dall’Associazione Pelagonia con la supervisione di Franz Lenti. Musica senza confini.

Questa sera, giovedì 30 giugno, il progetto Bee Brain sarà in concerto allo Zoelogic di Grottaglie (Via Vittorio Emanuele II, 17, centro storico). Trio sperimentale guidato dal statunitense Henry Cook, sassofonista-flautista che ha inciso con alcuni tra i più grandi musicisti afroamericani come John Tchicai, Bob Moses, Don Moye e Frank Lacy.

La ritmica del progetto è affidata a Roberto Raciti al contrabbasso ed Ermanno Baron alla batteria, con i quali Cook dà vita ad una formazione atipica e originale di matrice certamente jazz ma con influenze afro e funk, capace di spaziare dai groove ethio jazz ai ritmi caraibici, passandoper l’improvvisazione estemporanea e il jazz di Eric Dolphy.

La rassegna “Internescional” proseguirà poi per tutto luglio e agosto con: Grandi Navi Ovali (7 luglio, dall’Italia), Peter Piek (12 luglio, dalla Germania), M.A. Beat (19 luglio, dalla Francia), Featherweights (25 luglio, dalla Svezia), Incredible Polo (1 agosto, dalla Francia) e per concludersi Therapie Taxi (8 agosto, dalla Francia).

L’ingresso è libero. 
Inizio concerto ore 22.00
Infoline: +39 349 7773606 / 338 8558614

L’ufficio stampa

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

07 luglio – GRANDI NAVI OVALI (Italia)

12 luglio – MA BEAT (Belgio)

19 luglio – PETER PIEK (Germania)

25 luglio – FEATHERWEIGHTS (Svezia)

01 agosto – INCREDIBLE POLO (Francia)

08 agosto – THERAPIE TAXI (Francia)

— 

== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
web: http://www.pelagonia.it | http://myspace.com/pelagoniamusic
telefono: Giorgio [Dir. Artistica (349/7773606)] | Alfonso [ Uff. Stampa (338/8558614)]

posta: Ass. Pelagonia, via San Nicola, 50 74020 San Marzano di S. G. (TA)

 

Lascia un commento