Lido Silvana, marina di Pulsano. Il prof Ferdinando Boero agli Eco Day

Lido Silvana, marina di Pulsano. Il prof Ferdinando Boero agli Eco Day

Nota stampa dell’associazione Made in Taranto

Giovedì 30 giugno prendono il via gli Eco Day, gli eventi ideati e organizzati da Kitesurf Taranto in collaborazione con Made in Taranto con l’obiettivo di offrire a tutti la possibilità di conoscere il mare da una nuova dimensione, quella dello sport e del benessere.

Gli Eco Day saranno un’occasione gratuita per tutti grazie alla quale si imparerà a padroneggiare le onde e il mare a bordo di mezzi di navigazione eco compatibili come stand up paddle, vela e kitesurf. Al tempo stesso, sarà anche un momento di riflessione circa lo stato di salute dei mari e la grande opportunità che ne scaturisce in chiave turistica. Per questo gli eventi ospiteranno una mostra di fotografie intitolata alle bellezze delle nostre terre e dibattiti circa l’importanza di salvaguardarne le risorse.

Alla luce di ciò, intorno alle ore 13, è atteso allo Sporting Club (Lido Silvana, Marina di Pulsano) Ferdinando Boero, professore ordinario di zoologia dell‘Università del Salento e direttore del Museo di Biologia Marina Pietro Parenzan di Porto Cesareo (Lecce). L’ultimo prestigioso riconoscimento del quale Boero è stato insignito per la sezione Ecologia, è il “Faculty member of the Year award: Faculty of 1000” per il quale è l’unico italiano in una lista di scienziati a livello mondiale.

La S.V. è dunque invitata ad intervenire e a partecipare con possibilità di intervistare direttamente il prof Boero.
Il prof Boero è atteso per le ore 13, il giorno 30 giugno allo Sporting Club 

www.madeintaranto.org

Cell 393 2895303

viv@voce

Lascia un commento