TARANTO. ConfCooperative presenta la mutua delle cooperative

TARANTO.  ConfCooperative presenta la mutua delle cooperative

Presentata “Cooperazione Salute”

È stata presentata presso la Confcooperative di Taranto l’iniziativa “Cooperazione salute”, la mutua nazionale della Confcooperative che intercetta i bisogni delle famiglie, costrette a ridimensionare le spese per la salute o per altri servizi di welfare, offrendo loro soluzioni vantaggiose per colmare questo impoverimento.

Il sistema mutualistico nazionale della Confcooperative è finalizzato a soddisfare esigenze di mutualità integrativa non solo sanitaria – contrattualizzata e volontaria – e di conciliazione, ma ha un obiettivo più ampio estendendosi nel cosiddetto “welfare plurale” che prevede l’offerta di prestazioni assistenziali, previdenziali, finanziarie e di tutela delle persone e delle famiglie.

Purtroppo oggi il sistema pubblico ha crescenti difficoltà nel convogliare risorse adeguate verso la sanità provocando così un peggioramento sia dell’accesso ai servizi sanitari, che della loro qualità.

     Con “Cooperazione e salute” è possibile raggiungere diversi obiettivi e, in particolare, assicurare ai lavoratori e ai soci della cooperativa, nonché ai loro familiari, il miglior Piano Sanitario, sia economicamente che qualitativamente, nonché assolvere all’obbligo contrattuale del CCNL al quale le cooperative sociali, oggi per prime interessate, hanno aderito.

Questa mutua interviene per ricoveri, visite specialistiche, ticket, maternità e gravidanza, prestazioni socio-sanitarie e assistenziali, assistenza medica, consulenza e assistenza, prevenzione, odontoiatria, sia presso il SSN che presso strutture anche convenzionate.

Le cooperative sociali aderenti alla Confcooperative, che a Taranto rappresentano un numero significativo di lavoratori, hanno espresso vivo interessamento per la favorevole opportunità loro rappresentata.

Carlo Martello, Presidente ConfCooperative Taranto

viv@voce

Lascia un commento