FRAGAGNANO. Partecipazione Democratica ha presentato Lea Cedrone, il suo candidato sindaco

FRAGAGNANO. Partecipazione Democratica ha presentato Lea Cedrone, il suo candidato sindaco

Alla presenza dei massimi vertici provinciali del PD, erano presenti Walter Musillo, segretario provinciale, Costanzo Carrieri Coordinatore e l’On. Michele Pelillo

Nella serata di domenica 15 maggio u.s. si è svolta la cerimonia di presentazione della lista Partecipazione Democratica e della sua Candidata Sindaco Lea Cedrone.

Il segretario cittadino Luigi Specchiarello del PD ha accolto con grande soddisfazione la folta delegazione provinciale del suo partito, segno tangibile, come poi confermato dagli stessi intervenuti, dall’impegno profuso, in concerto con tutti gli organi istituzionali per rilanciare, in discontinuità con il passato, una compagine coerente con il percorso elettorale sposato da tempo che mira a far convivere e crescere istanze di un’area di centrosinistra, aperta alla società civile, competente, dinamica e leale con gli elettori in contrapposizione ad una gestione padronale del partito.

“Giovani ferventi e con elevato spirito critico in un gruppo ove la dialettica permette la costruzione di scelte condivise con unico interesse il benessere della comunità”.

La dottoressa Lea Cedrone, visibilmente emozionata, ha rimarcato il suo “reale vero amore per Fragagnano da moglie di un fragagnanese che ha scelto di vivere qui” ed ha presentato uno per uno i 12 candidati (tesserti del PD e del gruppo di PartecipAzione) mostrando una conoscenza delle “qualità umane prima che politica della sua compagine entusiastica e matura”.

Ha tenuto a ribadire che lo “stesso gruppo sa bene che la sfida di rilancio della buona politica passa da queste elezioni ma continua anche dal giorno successivo” ed ha confermato “impegno di ciascun candidato di mantenere attivo in un rinato circolo che possa coniugare le forze in campo e raccogliere le istanze di ciascun cittadino per migliorare il benessere di Fragagnano” si è scesi poi nel dettaglio del programma affermando che “ogni propagandistico spot elettorale va ponderato e i cittadini di Fragagnano per non fidarsi ciecamente delle solite promesse avranno, invece, dalla nostra parte porte aperte per essere ascoltati, supportati e migliorare al propria condizione”.

Diversi asset strategici per il programma: Bilancio Partecipato, Rilancio dell’Agricoltura e del Turismo, attenzione all’impresa locale e gestione dei rifiuti” ma sarebbe solo riduttivo per cui si rimanda la calendario degli incontri con le corporazioni, nei rioni del paese e  per le piazze.

Il coordiantore Carrieri ha rimarcato la discontinuità con alcuni personaggi noti della politica locale affermando che “il PD provinciale ha condiviso le scelte della segreteria cittadina a pieno senza fare calcoli convinti della necessità di dare un nuovo corso alla partecipazione attiva del cittadino nella politica locale affinché il lavoro svolto da Renzi in ambito nazionale sia sempre più rafforzato e proficuo” ed ha esortato a farsi testimoni tra la popolazione del messaggio chiaro e incontrovertibile della vicinanza del PD a questa lista civica.

Il segretario Walter Musillo visibilmente “grato per lo spirito di comunità che si respira e per la partecipazione attiva di candidati e comitato” ha rimarcato la vicinanza del PD provinciale alle “scelte coraggiose della segreteria locale che interpreta al meglio le istanze di un partito che è vicino alla gente e la rende partecipe delle scelte senza accettare imposizioni e tenendo la barra a dritta nella direzione della condivisione delle scelte” rallegrandosi per gli ottimi curriculum dei candidati e dichiarando “vincente un progetto che ha scelto Lea Cedrone come candidata a sindaco con il solo intento di far ripartire il senso di Comunità”.

Ha chiuso l’onorevole Pelillo che con pacatezza ha rimarcato “l’impegno dei rappresentanti locali a livello nazionale del PD a rilanciare il territorio tutto e che tali sforzi avranno la loro visibilità e tangibilità nei prossimi anni perché il governo nazionale ha posto Taranto nelle priorità della sua agend.

E che pertanto è molto importante fare squadra per capitalizzare al massimo l’impegno profuso” ha chiosato inoltre che “tutti gli organi del partito saranno disponibili a  confrontarsi con chiunque voglia dialogare; onorevoli e consiglieri regionali sono già allertati affinché possano supportare le amministrazioni lungimiranti ed audaci che accetteranno le sfide di crescita future e per far sentire gli lettori una Comunità viva”.

 


viv@voce

Lascia un commento