SAVA. Nonni vigili. Ma il sindaco pro tempore IAIA legge ciò che approva in Consiglio comunale?

Ecco il regolamento approvato nella massima assise istituzionale savese

Ai fini di una corretta informazione e ancor prima che la “cittadinanza esortata dal sindaco pro tempore Dario Iaia e da una “professionista dello sproloquio e del turpiloquio” in cerca di visibilità, a prendere “SERI PROVVEDIMENTI contro quegli “individui”(?), rendiamo pubblico il Regolamento Comunale dei “Nonni Vigili”.

Andiamo alla deliberazione del Consiglio comunale n. 87 del 29/09/2012 “Approvazione Regolamento Comunale ‘Nonno Vigile’ “.

IL SERVIZIO SI ESPLICA
Articolo 3: “Per quanto attiene il servizio di Nonno Vigile ESCLUSIVAMENTE NELL’ATTIVITA’ DI VIGILANZA PRESSO LE SCUOLE CITTADINE(materne elementari e medie) NEGLI ORARI DI ENTRATA E DI USCITA”. In casi eccezionali potranno essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo, quali SERVIZI DI SORVEGLIANZA presso strutture a carattere culturale o durante le manifestazioni organizzate e/o sponsorizzate dal Comune;

SERVIZIO DAVANTI ALLE SCUOLE
Articolo 4: “Stazionare davanti alla scuola assegnata, di norma quella più vicina alla propria abitazione, invitando i minoro ad utilizzare l’attraversamento pedonale, senza procedere tra l’altro ad alcuna intimidazione nei confronti dei conducenti dei veicoli”.

“Laddove davanti alla scuola vi sia un operatore del Comando dei Vigili Urbani, il volontario DEVE COLLABORARE SENZA INTERFERIRE O SOSTITUIRSI ALL’AGENTE”.
“Il Nonno Vigile” NON DEVE PROCEDERE A CONTATTI VERBALI CON EVENTUALI TRASGRESSORI”.

SERVIZIO NEI PRESSI DELLE AREE VERDI

Articolo 5: Stazionare davanti all’area verde pubblica o della piazza assegnata, di norma quella più vicina alla propria abitazione, invitando i minori ad utilizzare l’attraversamento pedonale, accompagnando o agevolando ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELLA PALETTA DI SEGNALAZIONE in dotazione, l’attraversamento pedonale dei ragazzi e degli eventuali accompagnatori in INGRESSO O IN USCITA dell’area dopo aver accertato che i veicoli si siano arrestati.

Questo é quanto previsto dal REGOLAMENTO DEI NONNI VIGILI approvato dal Consiglio Comunale presente il sindaco pro tempore IAIA, e allora, cosa é stato detto di diverso da quegli “individui” per il quale il sindaco pro tempore e la “professionista dello sproloquio e del turpiloquio” hanno incitato i cittadini a prendere “seri provvedimenti”?

Il sindaco pro tempore savese  é anche avvocato e in quanto tale, dovrebbe sapere che le leggi e i regolamenti non vanno interpretati ma rispettati!

Mimmo Carrieri

Lascia un commento