MANDURIA. Con la presentazione del libro “Sorrido…nonostante tutto” Antonella Ciccarese, si chiude la rassegna del “Pro Liber” edizione 2015-16

MANDURIA. Con la presentazione del libro “Sorrido…nonostante tutto” Antonella Ciccarese, si chiude la rassegna del “Pro Liber” edizione 2015-16

Oggi, sabato 14 Maggio, alle ore 19.00 nella saletta del “Fellini Caffè”, su Corso XX Settembre 9

La serie di “caffè letterari” organizzati dall’A.T. Pro Loco di Manduria per presentare opere di scrittori locali o riguardanti il nostro territorio, ritornerà subito dopo l’estate.

L’appuntamento in programma è con il libro “Sorrido…nonostante tutto” di Antonella Ciccarese edito da Book Sprint, un’autobiografia che restituisce l’immagine di una donna molto coraggiosa, ottimista e mai rassegnata nonostante la vita le sia stata ostile fin dall’adolescenza. L’autrice infatti, durante una delle degenze, decide di esorcizzare il suo presente carico di angoscia cimentandosi in un instant book direttamente nel letto d’ospedale per cercare, attraverso carta e penna, una via di fuga da una realtà troppo diversa da come l’aveva immaginata e raccontare così le sue emozioni, le sue insicurezze, le difficoltà e come ha imparato ad affrontarle con il sorriso.

“Racconto brevemente la mia vita, tutti quegli eventi drammatici che porto dentro, che mi hanno resa la persona che sono oggi.

Non rinnego il passato e tutto quello che mi è capitato, anzi, tutte le sventure mi hanno aiutata a crescere, a vedere la vita con altri occhi, amare ogni mio singolo giorno, colorando le mie giornate di sana ironia e sorrisi.

Gran parte della mia vita trascorsa in un ospedale fino ad arrivare ad oggi, l’ennesimo ricovero che finalmente mi porterà a conoscere la verità, quella verità che oggi mi costa liberazione, dopo aver atteso tanto, ma che ha ancora una volta stravolto tutto, dovendo così rifare i conti col destino e combattere questa nuova battaglia, vivendo”.

L’incontro con l’autrice sarà presentato dalla professoressa Erika Bascià. Ciascuno dei presenti potrà quindi, davanti a caffè e pasticcini, contribuire con le proprie riflessioni e con spunti personali ad arricchire il dibattito.

La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

A.T. Pro Loco Manduria

viv@voce

Lascia un commento