MARTINA ALLIEVI-TARANTO JUNIORES: LA STORIA DEL SETTORE GIOVANILE A CONFRONTO

Sabato amichevole a Faggiano

Sarà un sabato storico per il calcio giovanile locale perché, dove aver conquistato il successo nei rispettivi campionati, si affronteranno il Martina Franca Allievi Nazionali Lega Pro e il Taranto Juniores.

Fino ad ora, come già sottolineato in passato, nessuna formazione di Taranto e provincia aveva conquistato il primato nel proprio girone di un campionato giovanile di Lega Pro. Ci è riuscita la squadra di Alfredo Paradisi che sta preparando al meglio la sfida che la opporrà al Padova nel primo match di playoff per accedere alle fasi che regalano lo scudetto.

La gara si giocherà in quel di Faggiano sabato 30 alle ore 16, campo in erba naturale che è stato preso in gestione questa settimana visto l’appuntamento di domenica 8 maggio alle ore 16 all’ ‘Appiani’ di Padova, dove ci sarà l’andata del primo turno di playoff.

“Il risultato conseguito in campionato è stato qualcosa di storico si, così come meritato e ben motivato dalle prestazioni e dalla rimonta completata con successo nei confronti di Ischia e Juve Stabiaspiega il tecnico, Alfredo Paradisi -. È una gara davvero bella da giocare visti i risultati da noi conseguiti, frutto di un lavoro importante da coloro che si occupano del settore giovanile.

Da noi c’è un meticoloso team che in equipe, con Piergiuseppe Sapio a capo, ha reso possibile questo successo. Sicuramente questo dimostra che nel momento in cui si investe nel settore giovanile si ottengono risultati importanti e lo può tranquillamente dire una squadra, come lo è stata la Reggina, che ha vissuto le sue stagioni migliori solo grazie al settore giovanile.

Tornando ai nostri allievi nazionali del Martina, i ragazzi stanno lavorando alacremente, consapevoli che oltre al lavoro fisico e tattico c’è bisogno di poter disputare gare contro formazioni di livello per poter mantenere il ritmo partita da qui sino all’8 maggio.

Ecco perché la gara di sabato va ad incastonarsi in quel percorso che ci porta a dare il massimo per dimostrare quanto di buono fatto vedere in regular season dove, piccola nota permettetemelo, si affrontano due tecnici tarantini che hanno fatto benissimo con i giovani.

Per il resto, sono felice di questa sfida che ci permette di capire a che livello siamo giunti per quel che concerne la preparazione della gara con il Padova. Sicuramente sarà un match che permetterà a tutti e due i tecnici di valutare”.

Francesco FRIULI (Resp. Comunicazione Settore Giovanile AS Martina 1947)

Lascia un commento