IL MAESTRO DELLISANTI, TARANTINO DOC, CONQUISTA IL PREMIO INTERNAZIONALE “MAISONS DES ARTISTES”

IL MAESTRO DELLISANTI, TARANTINO DOC, CONQUISTA IL PREMIO INTERNAZIONALE “MAISONS DES ARTISTES”

Un grande artista tarantino tra i grandi

Il Maestro Davide Dellisanti, pianista e docente noto in tutto il mondo, ha ottenuto la Medaglia d’Oro in occasione del Premio Internazionale “Maisons des Artistes 2016”, organizzato dall’omonima associazione di cultura, arte, scienza e impegno sociale con sede a Roma.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta mercoledì sera, 27 aprile, nell’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” nella Capitale.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista televisiva Paola Zanoni, sono state premiate assieme a Dellisanti molte grandi personalità dell’arte, della cultura, della medicina, della musica, dello spettacolo.

Spiccano i nomi degli attori Lino Banfi e Vanessa Incontrada, del compositore Ennio Morricone, vincitore del Premio Oscar 2016 per la migliore colonna sonora, del tennista Nicola Pietrangeli, del tenore Giorgio Merighi, dello showman Edoardo Guarnera.

Davide Dellisanti si è formato con i Maestri Daniela Panaro ed Emanuele Arciuli e in direzione d’orchestra con il maestro Mariano Patti.

Già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci, è il referente delle reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri della lirica e del “bel canto”. Ha tenuto master class come esperto di opera lirica italiana in Europa, America, Giappone e Africa.

Tra i vari impegni tiene un corso di lettura della partitura musicale per cantanti lirici e pianisti per l’Associazione Musicale “Giovani talenti” di Taranto. Gli è stato assegnato, inoltre, il prestigioso incarico di direttore artistico di “Taormina Opera Stars” che si svolgerà ad agosto al Teatro Antico di Taormina.

viv@voce

Lascia un commento