WWF: TARTARUGHE TORNANO IN LIBERTA’ PER UN MARE LIBERO DA TRIVELLE

WWF: TARTARUGHE TORNANO IN LIBERTA’ PER UN MARE LIBERO DA TRIVELLE

L’associazione chiude la Campagna referendaria con un omaggio alla biodiversità. Operazione al largo di Bari con Presidente Regione Puglia, Michele Emiliano 

Si chiama Minnesota, la prima tartaruga che è tornata a nuotare libera nel mare. Curata nel Centro di recupero WWF di Molfetta al quali alcuni pescatori locali l’avevano consegnata.

La liberazione è avvenuta a un miglio dalla costa di Bari insieme al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’onorevole Dario Ginefra ,l’assessore all’ambiente del Comune di Bari Pietro Petruzzelli ed altri amici del mare. Minnesota è tornata in libertà insieme ad altri due esemplari di Caretta caretta .  

La manifestazione è stata organizzata per promuovere il Sì al referendum del 17 aprile, a difesa della biodiversità e di un modello di sviluppo sempre meno dipendente dai combustibili fossili.

 

Ad accompagnare le tartarughe una flotta verde di armatori della Lega Navale Italiana – sezione di Bari, del CUS Bari,  il Circolo della Vela di Bari, il Circolo Barion, il Circolo A Vele Spiegate e la Nautica Ranieri, con il sostegno della Federazione Italiana Vela.

Le tre  tartarughe, curate dal Centro di recupero,  sono le ambasciatrici in un mare sostenibile e senza trivelle in attesa del referendum del 17 aprile.

Ufficio Stampa WWF Italia

 

Tel. 06-84497.213 /266/332

329 8315725, 340 9899147

 

viv@voce

Lascia un commento