TARANTO. Alunni vincitori di “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione“ – 7^settimana

TARANTO. Alunni vincitori di “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione“ – 7^settimana

Di seguito gli studenti che hanno partecipato, nella sesta settimana, al concorso letterario “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione”

Questa settimana la traccia del tema è stata: “Da alcuni anni, in Italia e in Europa, si assiste a un cambiamento dei modelli di gestione delle società di calcio. I tifosi, attraverso i cosiddetti “supporters’ trust”, entrano a far parte della vita dell’azienda, partecipano alla sua gestione e possono incidere sulle scelte che riguardano il suo futuro.

Qualche giorno fa si sono tenute le elezioni del consiglio direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale “Fondazione Taras 706 a.C.”: semplici tifosi si sono candidati per dare il proprio contributo per il bene del Taranto.
Perché, a tuo avviso, è positivo che le società di calcio si aprano alla partecipazione attiva dei tifosi?

1°classificato (maglia originale del Taranto FC con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita).

2°classificata (sciarpa Fondazione Taras con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita)

Scuole secondarie di primo grado
1° Classificato
Autore: Francesco De Crescenzo
Scuola: Manzoni
Classe: 3^ F

2° Classificata
Autore: Anna Celestiano
Scuola: De Carolis
Classe: 2^ A

Scuole secondarie di secondo grado

1° Classificato
Autore: Francesco Tamborrino
Scuola: Righi
Classe: 2^ D

2° Classificato
Autore: Alex Tarantini
Scuola: Righi
Classe: 2^ D

Gli studenti, al termine della partita Taranto FC – Turris, sono stati premiati presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone dal presidente Taranto FC Elisabetta Zelatore, l’avv. Antonio Bongiovanni, Martino Cecere (Fondazione Taras) il dirigente scolastico Prof. Salvatore Marzo ed il capitano del Taranto FC Giuseppe Genchi

Il Taranto e la Fondazione Taras, certi di fare un concreto investimento nel futuro, proseguono con entusiasmo il cammino di conoscenza reciproca coi più giovani, cominciato qualche settimana fa.

Partecipare è ancora possibile: le scuole interessate potranno consultare facilmente il regolamento dell’iniziativa all’indirizzo webwww.fondazionetaras.it/progetto-scuole. Per richiedere maggiori informazioni, inoltre, è possibile telefonare al numero 3280068916 o scrivere una e-mail all’indirizzo progetto-scuole@fondazionetaras.it

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 –

Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento