AVETRANA. “Le Primarie hanno decretato Micelli Emanuele Candidato Sindaco”

AVETRANA. “Le Primarie hanno decretato Micelli Emanuele Candidato Sindaco”

Nota stampa di “Cambiamo Avetrana”

“Il 6 marzo 2016 si sono tenute le primarie del Progetto Cambiamo Avetrana, a coronamento di un percorso ampio, aperto e partecipato, partito sin da settembre con i primi incontri allargati a tutta la cittadinanza.

Questo percorso fu, all’origine, fortemente voluto dal Circolo del Partito Democratico, che lo elaborò e lo mise a disposizione di tutti i cittadini. Infatti gli incontri furono partecipati da moltissimi cittadini, alcuni dei quali anche di diversi orientamenti politici, ma delusi dall’attuale amministrazione comunale e motivati ad intraprendere un percorso di cambiamento.

Noi abbiamo creduto fino in fondo che la scelta più giusta fosse quella di aprire le porte alla cittadinanza e coinvolgerla nelle scelte, in ogni fase del processo politico e proprio questo ha fatto sì che i cittadini avetranesi, il 6 marzo, si siano recati numerosissimi a votare per la scelta del Candidato Sindaco alle prossime amministrative.

Di questo va sicuramente dato atto ai tre candidati, Lucia Vacca, Rosaria Petracca ed Emanuele Micelli, alle forze politiche e sociali che hanno partecipato, ma soprattutto ai tanti cittadini ed elettori che si sono messi in fila per dare il proprio contributo.

Le Primarie hanno decretato che il compito di guidare la lista di Cambiamo Avetrana spetta senza ombra di dubbio ad Emanuele Micelli, che è stato proclamato Candidato Sindaco dal presidente del seggio dopo lo scrutinio.

Il dato dell’affluenza è entusiasmante: 1559 elettori hanno voluto rendere chiaro che il cambiamento è ormai alle porte, e riconoscono in Cambiamo Avetrana il progetto giusto per guardare al futuro della nostra comunità. 

Tutti i partecipanti, ma non solo, ci guardano con attenzione e ci impongono di valutare la Comunità avetranese nella sua interezza, senza steccati, ma ben consapevoli che il nostro Progetto è fortemente alternativo a quello, sostanzialmente fallito, portato avanti nelle amministrazioni degli ultimi 10 anni.

Adesso affronteremo due sfide fondamentali: l’elaborazione di un programma che tenga conto delle problematiche del nostro Comune ma nello stesso tempo tracci la strada verso un avvenire ricco di opportunità per tutta la comunità;

costruire una lista di persone che, insieme ad Emanuele Micelli, Candidato Sindaco di Cambiamo Avetrana, abbiano voglia di rimboccarsi le maniche per lavorare sodo, siano in grado di ascoltare la cittadinanza, mettano a disposizione le proprie esperienze e le proprie competenze e soprattutto abbiano la capacità di lavorare in gruppo, al servizio del cittadino.

Noi di Cambiamo Avetrana lanciamo un forte appello a quelle 1559 persone ed a tutti i cittadini avetranesi che vorranno raccogliere questa grandiosa sfida:

Costruiamo tutti insieme il nostro futuro, cambiamo Avetrana!”

viv@voce

Lascia un commento