TARANTO FC. Settore Giovanile: in campo Allievi e Giovanissimi Regionali

TARANTO FC. Settore Giovanile: in campo Allievi e Giovanissimi Regionali

L’inizio del 68° Torneo di Viareggio caratterizzerà la prossima settimana sportiva: la Serie D ed il campionato Juniores Nazionali rispetteranno un turno di riposo

La formazione allenata da mister Fabio Prosperi continuerà gli allenamenti per preparare, nel migliore dei modi, il prossimo match interno contro la Vibonese previsto sabato 19 marzo 2016 allo stadio comunale “A. Chiappara” di Mottola.

Torneranno in campo gli Allievi Regionali del Taranto FC. La formazione allenata dal tecnico Domenico Vitti ospiterà la Virtus Massafra. Calcio d’inizio fissato alle ore 9.30 domenica 13 marzo 2016 allo stadio A. Chiappara di Mottola. I rossoblù cercheranno l’undicesima vittoria in campionato dando spazio agli atleti con meno minutaggio. 

“Scenderanno in campo molti ragazzi nati nel 2000 – afferma il tecnico Vitti –  per una partita che rispetteremo e giocheremo con la massima concentrazione”. 

Sarà impegnata lunedì 14 marzo, alle ore 15.30 presso lo stadio A.Chiappara di Mottola, la formazione Giovanissimi Regionali. La squadra allenata da mister Del Vecchio si è già assicurata, la scorsa settimana, con due giornate di anticipo il primo posto nel girone F. Gli ultimi due impegni in campionato vedranno i rossoblù opporsi alla Red Boys e all’Atletico Ostuni.

Intanto proseguono le amichevoli di elevata difficoltà contro le squadre professionistiche. Dopo il successo contro i Giovanissimi Nazionali del Matera, il team di Del Vecchio è reduce da un soddisfacente pareggio 3-3 contro i Giovanissimi Nazionali del Martina Franca. A segno per il Taranto FC Scarci su cross di Caracciolo, Marchesani su calcio di rigore e Dettoli su punizione calciata da 20 metri. L’amichevole è stata disputata a Roccaforzata con 3 tempi da 30 minuti. 

Buone indicazioni giungono a mister Del Vecchio: “E’ stata una partita intensa contro un avversario molto organizzato e di elevata qualità tecnica. Un ottimo test per i miei ragazzi che, nonostante lo 0-2 iniziale, hanno trovato determinazione e concentrazione per pareggiare la partita.

Possiamo recriminare per qualche occasione fallita sotto porta seppur tutta la squadra ha seguito le indicazioni. E’ stato un test attendibile con ritmi elevati. Il tutto in considerazione della futura sfida contro la vincente del girone E. Il lavoro ed i sacrifici vengono sempre ripagati sul campo”.

I Giovanissimi Provinciali del tecnico Piscopiello giocheranno, sabato 12 marzo 2016, contro la Futura Martina al campo comunale “Pergolo” di Martina Franca. Calcio d’inizio alle ore 15.30. 

Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

viv@voce

Lascia un commento