GROTTAGLIE. “Nuovo schiaffo del PD Regionale a Grottaglie. Arriveranno i rifiuti di 27 Comuni leccesi. Ciro D’Alò contesta l’ordinanza del Presidente Emiliano”

GROTTAGLIE. “Nuovo schiaffo del PD Regionale a Grottaglie. Arriveranno i rifiuti di 27 Comuni leccesi. Ciro D’Alò contesta l’ordinanza del Presidente Emiliano”

Nota stampa di Sud in Movimento 

“La notizia della firma da parte del Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano di una ordinanza che autorizza, a causa dell’esaurimento della discarica di Cavallino, lo smaltimento dei rifiuti provenienti da 27 comuni della Provincia di Lecce per sei mesi presso la nostra discarica è assolutamente inaccettabile.

Emiliano in questo modo sta continuando a perseguire la sua opera di distruzione nei confronti del nostro territorio, infatti, dopo il recente annuncio della chiusura dell’ospedale “San Marco”, ci troviamo adesso a dover affrontare l’arrivo di tonnellate di rifiuti che sicuramente avranno un fortissimo impatto ambientale.

Dunque Emiliano sta avvelenando il nostro territorio e contemporaneamente ci sta impedendo di curarci.

La questione discarica è tornata recentemente alla ribalta come tema elettorale all’interno del Partito Democratico locale, lo stesso PD che ha sostenuto un Sindaco che è stato l’artefice dell’apertura del Terzo Lotto.

Noi, come Sud In Movimento abbiamo sempre espresso con forza il nostro disappunto nei confronti della discarica e questa notizia non può lasciarci indifferenti: chiedo spiegazioni dettagliate riguardo l’operato del Governatore Emiliano agli esponenti del PD locale, impegnati da tempo unicamente a dirimere le loro questioni interne disinteressandosi completamente del territorio”.

 

viv@voce

Lascia un commento