MANDURIA. Nella sede dell’A.T. Pro Loco di Manduria tutto è pronto per la nuova edizione de “Lu Nuesciu 2016”

MANDURIA. Nella sede dell’A.T. Pro Loco di Manduria tutto è pronto per la nuova edizione de “Lu Nuesciu 2016”

Anche quest’anno, in occasione della 276^ Fiera Pessima, il celebre giornale locale non mancherà di farci sorridere e pensare con la sua satira irriverente, con le istantanee di vita vissuta manduriana e con gli approfondimenti su fatti e misfatti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita della nostra città

La Pro Loco di Manduria anche quest’anno sarà presente all’evento assicurando con il proprio stand, come sempre, a tutti i nostri concittadini, ma soprattutto al corposo flusso di visitatori esterni, un esaustivo servizio di informazione sul territorio. Come accade ormai da più di 20 anni a questa parte Fiera Pessima è anche sinonimo di Lu Nuesciu, il periodico sarà disponibile nello stand dell’associazione.

Per il decimo anno consecutivo, all’interno del giornale, si rinnova l’appuntamento con il concorso “La vignetta umoristica più bella“, finalizzato alla pubblicazione dell’opuscolo “Nuvole di Risate”. Il concorso aperto a tutti coloro che amano il mondo del disegno caricaturale intende sensibilizzare l’opinione pubblica ai fenomeni sociali, culturali, ambientali e turistici mediante l’arte grafica.

Ai primi tre vincitori saranno riconosciuti dei premi, mentre gli altri elaborati verranno pubblicati sulla pagina facebook della Pro Loco di Manduria. La premiazione si svolgerà l’11 marzo alle ore 17:00 presso il Salone del Gusto, che vedrà quale ospite d’onore il Presidente UNPLI/Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Claudio Nardocci, per la prima volta in visita nella nostra città.

La Pro Loco in fiera non è solo sinonimo de “Lu Nuesciu”. In linea con la sua prorompente carica di umorismo il 13 marzo alle ore 10.00, presso la sala convegni, l’associazione avrà il piacere di presentare al pubblico “Ha ‘bbèssiri ottimista!”, commedia in due atti in vernacolo manduriano, ultimo lavoro della compagnia teatrale della Pro Loco di Manduria “Pijiamula a risa!” di Leonardo Moscogiuri.

Lo spettacolo riuscirà, ne siamo certi, a strappare un sorriso con quell’immediatezza di cui solo l’ironia popolare è capace.

Buona Fiera a tutti con la Pro Loco di Manduria.

A.T. Pro Loco Manduria

viv@voce

Lascia un commento