LA BELLEZZA DI TARANTO INCANTA IL TOURING CLUB ITALIANO

LA BELLEZZA DI TARANTO INCANTA IL TOURING CLUB ITALIANO

Domani, domenica 28 febbraio,  sono attesi 100 soci Touring nella Città dei Due Mari

TARANTO – Una domenica speciale per cento soci del Touring Club Italiano. Su iniziativa del Club di Territorio di Brindisi e dei consoli Tci di Brindisi e Lecce, gli aderenti della più importante comunità italiana di viaggiatori si sono dati appuntamento domenica prossima nella Città dei Due Mari per ammirarne le meraviglie e scoprirne la storia straordinaria.

“Intendiamo riservare a Taranto e alla sua provincia una particolare attenzione – dichiarano il Vice Console Regionale del Touring Club Italiano, generale Giuseppe Genghi, e il console Tci di Lecce, Mario Giangrande, promotore dell’iniziativa.

Questo territorio sarà protagonista di diverse attività rivolte principalmente ai nostri associati, ma aperte anche a tutti coloro che vogliono scoprire i luoghi meno noti della nostra regione. E proprio un Comune del Tarantino – aggiunge il generale Genghi – è candidato a ospitare un’importante manifestazione di rilievo nazionale voluta dal Touring Club, che si terrà nella seconda domenica di maggio”.

Il tour a Taranto comprende i luoghi simbolo della Città, a cominciare dal Museo Archeologico Nazionale, il MARTA, con i suoi tesori. Gli Ori di Taranto e i preziosi e numerosissimi reperti archeologici d’epoca greca e romana spingono molti appassionati d’arte, archeologia e storia a scegliere Taranto quale meta privilegiata del proprio viaggio nel Mezzogiorno d’Italia. Immancabile la tappa al Castello aragonese con l’affaccio sul canale navigabile dal quale è possibile osservare il ponte girevole.

Nel borgo antico, la Città Vecchia, è prevista la visita al Duomo con la ricca cappella di San Cataldo. Il gruppo sarà accolto nell’ufficio di informazione e accoglienza turistica presso la Galleria Comunale e le visite guidate saranno tenute dalle guide turistiche abilitate, nonché soci Tci, Luca Adamo, Giovanni Colonna, Giuseppe Malorgio.  Altrettanto carico di storie e curiosità si annuncia il viaggio da compiere restando comodamente seduti a tavola presso il ristorante “Il Braciere”.

Antonio e Rosario mettono a disposizione il proprio locale per far conoscere i prodotti locali, tutti rigorosamente di stagione, grazie a un menù pensato dagli esperti della “Green Solution Touring” di Francesco Vergallo, società specializzata in servizi turistici e marketing territoriale, con pietanze che vengono presentate dalle Personal Chef Elisa Negro, fondatrice dell’associazione Questioni di Gusto, e Francesca Maselli, esperta di prodotti certificati De.Co. Protagonisti anche i vini locali, quelli scelti dall’enologo e sommelier Oronzo Urso

Insomma, si tratta davvero di una bella occasione per vivere e scoprire le tante ricchezze di Taranto, da vivere tutto l’anno

viv@voce

Lascia un commento