Ritirata ” ZUPPA DI PESCE ” al mercurio da Eurospin

Ritirata dagli scaffali la “Zuppa di Pesce” confezionata da Ondina, con un quantitativo di mercurio superiore ai limiti previsti dalla legge

La comunicazione del ritiro del prodotto è stata diffusa da Eurospin, la catena di supermercati, che sul sito ufficiale ha indicato il prodotto incriminato: ZUPPA DI PESCE 800 g – ONDINA Lotto: LM 11/152063.

ll lotto sopra indicato, è stato ritirato dalle vendite a scopo preventivo, per presenza di Mercurio superiore ai limiti di legge nell’ingrediente Palombo. Non sono coinvolti tutti gli altri ingredienti della Zuppa di Pesce.

 Il prodotto in questione è venduto nelle regioni  della EMILIA ROMAGNA, FRIULI, LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TRENTINO, VENETO, SICILIA e CALABRIA.. Secondo le informazioni raccolte dallo”Sportello dei Diritti”, il ritiro è stato deciso volontariamente dalla società proprietaria del marchio, durante dei controlli interni.

A seguito dell’allerta è stato disposto il ritiro dal mercato e il richiamo al consumatore.

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita i chiunque lo avesse acquistato a riportare l’articolo, sotto indicato, presso il punto vendita in cui è stato eventualmente acquistato.

Lascia un commento