MARUGGIO. Incontro con la cittadinanza sul nuovo progetto per l’avvio della raccolta differenziata

MARUGGIO. Incontro con la cittadinanza sul nuovo progetto per l’avvio della raccolta differenziata

L’assessore Giovanni Maiorano: “Cambiamento storico per il paese, si partirà il 15 Marzo”

Primo appuntamento per presentare alla comunità il nuovo progetto del servizio di raccolta differenziata spinta porta a porta, che presto sarà avviato nel territorio comunale. Infatti, nei giorni scorsi, si è tenuto un incontro pubblico con i cittadini, a cui ha preso parte l’Amministrazione Comunale, presenti il Sindaco Alfredo Longo e l’Assessore all’Ambiente Giovanni Maiorano, e la ditta che gestirà il nuovo servizio, ossia la TeknoService.

Un incontro, o meglio, un confronto per spiegare nel dettaglio il nuovo servizio e per illustrare le modalità da seguire per raggiungere alti livelli in termine di percentuali.

“Il tuo impegno per una Maruggio amica dell’Ambiente. La raccolta differenziata è un dovere di tutti. Facciamola per bene”.

E’ questo lo slogan ideato dall’Amministrazione comunale per incentivare e stimolare i cittadini al fine di avviare una corretta raccolta differenziata.

“Questo progetto commenta l’Assessore Maiorano rappresenta un cambiamento storico per la nostra città. L’avvio del servizio di raccolta differenziata spinta “porta a porta” stravolgerà le nostre abitudini ed allo stesso tempo introdurrà l’avvio di un percorso di civiltà e di rispetto dell’ambiente.

Per realizzare questo percorso è necessaria la collaborazione dell’intera comunità, ognuno di noi deve essere portatore di civiltà, attraverso un impegno costante ed una maggiore attenzione al territorio.

Dobbiamo “differenziarci” in favore di una Maruggio amica dell’ambiente. Solo così – conclude Maiorano – riusciremo a raggiungere grandi risultati. Sono pienamente convinto che la nostra Maruggio saprà rispondere nel migliore dei modi”.

Nelle prossime settimane saranno promosse numerose iniziative di sensibilizzazione per far comprendere ancor meglio al cittadino cosa prevederà il nuovo servizio. Infatti, sono in fase di organizzazione alcuni incontri nelle scuole, con le associazioni, gazebo informativi ed attività di comunicazione rivolte alla comunità, tra le tante anche una iniziativa per i più piccoli denominata teknobus.

“Ci siamocommenta il Sindaco Alfredo Longo. Questo è un enorme passo in avanti per la nostra comunità.

La grande partecipazione al primo incontro pubblico è sintomo di collaborazione e volontà di cambiamento da parte dei cittadini.

Presto avverrà la distribuzione dei kit per le famiglie, la partenza del nuovo servizio è prevista per il 15 Marzo.

Noi vogliamo cambiare Maruggio, facciamolo insieme”.

viv@voce

Lascia un commento