BARI. OGGI, MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO, INCONTRO CON EMILIANO SU ISOLAVERDE

BARI. OGGI, MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO, INCONTRO CON EMILIANO SU ISOLAVERDE

E’ alle ore 15 presso la sede della Presidenza Regione Puglia, che si terrà l’incontro con il Presidente Michele Emiliano ed il segretario generale della Confederazione CIL, Alessandro De Donno, e può rappresentare il D-Day per i lavoratori di Taranto IsolaVerde

Vi sono buone speranze che finalmente 230 famiglie possano tornare alla vita di ogni giorno, perché caso unico in Italia la segreteria generale della Confederazione CIL ha attivato un percorso per la riqualificazione di 2 ampie aree del territorio del Comune di Taranto.

La presenza di questi progetti ha un duplice obiettivo: restituire alla città di Taranto la fruibilità di dette aree (corrispondono al Parco Letterario del Galeso ed al Parco della Rimembranza) ed affidarle ai lavoratori di IsolaVerde, che la Regione Puglia vorrà riqualificare per lo svolgimento di nuove mansioni.

  Quindi formazione permanente per conservare il mantenimento del piano di lavoro e produzione di un importante servizio afferente il verde pubblico.

Dunque l’innovazione della Confederazione CIL sta nel fatto che non ha chiesto il mantenimento in vita di uno strumento che economicamente produce, ma ha una proposta per arginare la perdita dei posti di lavoro in modo proattivo.

Pare opportuno aggiungere che il segretario provinciale della Flaica Cub, Arcangelo Margari, nel silenzio generale degli ultimi 7 mesi, abbia condiviso questo percorso innovativo, tracciato dal segretario generale della Confederazione CIL, Alessandro De Donno. Vi terremo informati degli ultimi sviluppi. 

viv@voce

Lascia un commento