Verità e Giustizia per Giulio. Subito

Verità e Giustizia per Giulio. Subito

Fate giustizia, fate presto. Fatelo per Giulio. Che ha pagato con la propria vita, il suo Amore per la Verità

Carissimi Amici di Facebook & Lettori di Viv@voce, ben ritrovati. Ci ho riflettuto molto prima di decidere se farlo o meno. Come potete vedere dall’immagine presente, si tratta del giovane Giulio Regeni brutalmente ucciso al Cairo in Egitto.

Perchè ne parlo? Perchè Giulio lo merita. Merita di essere ricordato, in un paese come il nostro dove la memoria spesso o quasi sempre vacilla. E … se un giornalaio come Giuliano Ferrara sul Foglio ha scritto un articolo offensivo nei confronti di questa giovane vita spezzata fedele al suo stile che lo ha sempre contraddistinto con il suo elefantino rosso partendo sempre per la tangente non fermandosi mai neppure di fronte ad un certo tipo di drammi, significa che in Italia la propaganda politica è sempre attiva e non smette mai di cessare.

Chi nasce con la schiena dritta e compie un certo tipo di percorso non venendo meno ai propri principi neanche davanti alla morte, è una grande persona.

Giulio lo era e merita Giustizia ed anche Verità. Adesso, Subito! 

Una morte atroce come quella di Giulio non può e non deve essere insabbiata perchè la sua Famiglia e l’Italia Tutta vogliono sapere cosa è successo realmente e cosa c’è dietro. Anche per evitare di assistere nuovamente ad una storia che ripeta quanto andato in scena con i nostri due marò Girone e Latorre. 

Magari… molti penseranno che Giulio svolgendo la sua attività ed andando in quelle zone difficili, se la sia andata a cercare. Dico bene? 

Io … invece credo che dovrebbero esserci molti più giovani come Lui che abbiano FORZA, VOGLIA e CORAGGIO di SPORCARSI le MANI! 

Giulio mancherà a questo paese. Tanto. Perchè in Italia c’è bisogno di Verità anche scomode, nonostante si affannino sempre per nascondercele. 

VERITA’, GIUSTIZIA e DIGNITA’ non hanno prezzo, perchè possono provare a togliercele eliminando quello che considerano come uno incomodo ma loro riemergeranno sempre, anche dopo la morte. 

Fate giustizia, fate presto. Fatelo per Giulio. Che ha pagato con la propria vita, il suo Amore per la Verità. 

Ovunque tu sia, Ciao Giulio! 

Claudio Rimoli 

viv@voce

Lascia un commento