FRAGAGNANO. Perrini (CoR) propone un fondo per l’impiantistica sportiva regionale

FRAGAGNANO. Perrini (CoR) propone un fondo per l’impiantistica sportiva regionale

Il sindaco Andrisano: “Investire nello sport vuol dire investire nella vita”

Nei giorni scorsi il gruppo consiliare dei Conservatori e Riformisti regionale ha presentato una proposta di revisione di bilancio finanziario pluriennale 2016/2018 per l’istituzione di un fondo per interventi di riqualificazione di impiantistica sportiva regionale. Primo firmatario della proposta è il consigliere regionale Renato Perrini. Nello specifico, i fittiani chiedono l’istituzione di un fondo valutato congruo complessivamente pari a 150 milioni di euro nel prossimo triennio, distribuito equamente annualmente al fine di consentire ai soggetti beneficiari di procedere a interventi di riqualificazione strutturale e funzionale di impianti sportivi esistenti, nonché completamento e adeguamento degli stessi e diffusione di attrezzature sportive nelle periferie urbane e svantaggiate.

Ad esprimere la soddisfazione per l’iniziativa è il sindaco di Fragagnano Lino Andrisano, componente della giunta provinciale dei Conservatori e Riformisti.

“Questa è un’ottima iniziativa. Puntare sullo sport vuol dire puntare sulla vita dei nostri figli. Ci sono tante strutture che necessitano di interventi urgenti per continuare la loro attività di formazione sportiva ed educativa. Purtroppo negli anni precedenti le risorse destinate non hanno assolutamente soddisfatto le effettive esigenze territoriali, tanto è che numerosi impianti si trovano oramai in condizioni di abbandono e degrado.

Non bisogna dimenticare i centri sportivi appartenenti al clero, come gli oratori giovanili e i cosiddetti “ostelli della gioventù” che rappresentano i luoghi dove i nostri figli trascorrono parte del loro tempo. Queste strutture – conclude Andrisano – non vanno trascurate e bisogna considerare anche l’opportunità di rafforzare il loro operato, frutto di socializzazione, educazione e formazione sportiva”.

Ora nei prossimi giorni il consiglio regionale dovrà valutare la proposta fittiana, visto che è imminente l’approvazione del bilancio regionale, in particolare del disegno di legge s.d.l. disposizione per la formazione del bilancio di previsione 2016 e bilancio pluriennale 2016 – 2018 della Regione Puglia.

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento