TORRICELLA. Raccolta differenziata, si parte

Il sindaco De Pascale: “Al via il nuovo servizio dal 1 Febbraio”

 

E ora via il cassonetto. E’ questo lo slogan che l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Emidio De Pascale ha scelto per l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata spinto porta a porta. Dopo un lungo iter amministrativo, fortemente voluto dalla maggioranza, si arriva al dunque. Infatti, il prossimo 1 Febbraio “scompariranno” i cassonetti e si darà il via al nuovo servizio.

Un traguardo storico e molto importante per l’intera comunità, che ora dovrà abituarsi a nuove regole al fine di gestire al meglio l’iniziativa.

E’ stato proprio il primo cittadino a lanciare sui social network l’avviso ufficiale della partenza dal prossimo 1 febbraio.

“Salutiamo tutti insieme – dichiara De Pascale – il vecchio sistema di raccolta dei rifiuti, vi chiedo la massima collaborazione. Condividete sui vostri profili questa locandina al fine di informare tutti i cittadini. Non ci credeva nessuno, ma ce l’abbiamo fatta. Ora finalmente potremo dare il fischio d’inizio al nuovo servizio”.

Nel paese è già partita la campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti i cittadini per le modalità di svolgimento della raccolta. Nei giorni scorsi si è tenuta una assemblea pubblica in cui sono state evidenziate modalità ed istruzioni per la cittadinanza. Nelle prossime settimane è stato già previsto un ricco calendario di eventi di sensibilizzazione all’interno delle scuole.

“Ora l’obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di partire tutti insieme con convinzione e determinazione. L’Amministrazione comunale, assieme alla ditta appaltatrice del servizio, sarà a disposizione di chiunque, pronta a dare supporto e sostegno ai cittadini.

Stiamo sensibilizzando al massimo, abbiamo coinvolto i cittadini e le associazioni, ed ora andremo nelle scuole per dialogare con i nostri ragazzi.

Vi ricordo che è possibile ritirare i kit presso la ex sala riunioni del Comune in Piazza Bardoscia. Ci siamo quasi, Torricella si prepara per una nuova sfida”.

Elena Ricci

Lascia un commento