MARTINA ALLIEVI BISSA IL SUCCESSO DEI GIOVANISSIMI FIDELIS ANDRIA BATTUTA 2-0 E ACCORCIATE LE DISTANZE DALLA BATTISTRADA

Un domenica dolcissima pei i biancoazzurri

Un Martina praticamente perfetto riesce a battere per 2-0 la FIdelis Andria. La sontuosa prestazione della truppa biancazzurra viene condita con i risultati dagli altri campi: Ischia che pareggia e Juve Stabia ko. Distanze che, quindi, si accorciano. Non solo: sulla quarta, il Matera, il vantaggio della squadra di Paradisi aumenta.

La domenica perfetta dei biancazzurri potrebbe iniziare dopo un solo giro di lancette. Canale, servito da Verdicchio, si presenta a tu per tu col portiere ma spara proprio sull’estremo difensore andriese. La pressione continua e Diana, da fuori area, ci prova ma la palla finisce di poco fuori.

Il vantaggio arriva al minuto 23 con Verdicchio che serve una palla al bacio per Diana, la sua botta termina in rete. Non contento il Martina vuol chiudere la gara nel primo tempo ma l’apporto la traversa nega la gioia del gol a Felicetti su assist del sempre attivo Verdicchio. Ripresa con Felicetti  e Diana vere e proprie spine nel fianco dell’Andria.

Nei primi 20 minuti di gioco si contano 6 nitide palle gol. Verdicchio serve Zantonini che spara sulle gambe del portiere. Poi due tiri consecutivi dal limite dell’area di rigore da parte di Oliva, spera che entrambe le volte fa la barba al palo. Stessa sorte per Esposito, montante sfiorato.

Al 29′ Verdicchio arriva in area, tira forte, sfera deviata e palo pieno. Si arriva cosi al 32′: punizione perfetta di Guida e gol che fa esplodere il pubblico presente e la panchina biancazzurra. Il 2-0 è servito, risultato con cui si chiude la gara.

L’analisi di Alfredo Paradisi è di quelle chiare dove il sorriso vien da sé. “Attendevo delle risposte da parte dei ragazzi che sono giunte in maniera chiara e inequivocabile. Infatti l’approccio è stato lo stesso delle gare importanti. Contro le cosiddette formazione di media classifica qualcosa l’avevamo lasciata per strada, oggi no. Non solo: l’Andria del ritorno è diversa da quella che abbiamo affrontato all’andata. Una buona formazione quella che è venuto a Maruggio che, quindi, era per noi un test probante. Sono felice dei 3 punti e della mole di gioco creata, peccato che siamo mancati un po’ in concretezza. Però i risultati dagli altri campi hanno confermato il nostro 3 posto e, poi, chissà”.

Questo il pensiero di Piergiuseppe Sapio al termine della gara: “Abbiamo giocato la nostra miglior partita della stagione. Sono felicissimo perché i ragazzi hanno dato tutto, giocato con intensità e cercato la vittoria in ogni momento della gara. Sono felice perché, come dice il nostro motto, fino alla fine non mollano mai. I risultati dagli altri campi ci hanno dato ragione, quindi ora dobbiamo continuare a lavorare per i prossimi appuntamenti. Vedi la gara col Messina, domenica prossima, che ha fermato l’Ischia. Non sarà semplice ma no