Classifica Sole24Ore, De Benedetto (FI): “Gli spot del centrosinistra smentiti dai numeri”

Classifica Sole24Ore, De Benedetto (FI): “Gli spot del centrosinistra smentiti dai numeri”

Nota stampa di Federica De Benedetto, vice coordinatrice Forza Italia Puglia

“La classifica annuale del Sole24Ore sulla qualità della vita delle province italiane parla chiaro: quelle pugliesi sono tutte nella parte più bassa della classifica. Bari è all’ 88° posto, poco sopra c’è la Bat, Foggia al 103°, Brindisi al 91°, Lecce al 105° e Taranto al 107°.

Davvero numeri impietosi, se pensiamo che sono su 110 posizioni disponibili.

E sono sempre i dati a smentire e inchiodare il centrosinistra alle tante promesse fatte e mai mantenute in oltre 10 anni di Governo. Ogni realtà va analizzata nel proprio contesto e sarebbe irresponsabile confrontare territori completamente differenti e trarne responsabilità politiche ma se nessuna delle nostre province riesce ad emergere e a fare il salto di qualità che i cittadini meritano, significa che manca una visione generale, un progetto di Regione e territorio lungimirante e condiviso.

L’esempio doloroso della “questione Xylella” ci disegna un quadro di confusione ed incompetenza che abbraccia molti altri temi.

Occorre rimettersi al lavoro e vale anche per la nostra Lecce, nella quale c’è ancora molto da migliorare. Parlo dell’attenzione alle periferie, di una più efficace gestione del traffico e della pulizia delle strade. Ai nostri cittadini e ai nostri ospiti possiamo dare ancora di più”.

viv@voce

Lascia un commento