Statte. AMMINISTRATIVE 2016

Statte. AMMINISTRATIVE 2016

Nota stampa del Circolo PD “Angelo Gigante”

Il bene “Comune” Il Circolo PD “Angelo Gigante” di Statte, dopo aver elaborato e votato un proprio regolamento sezionale in linea con le direttive dello statuto regionale e nazionale, affida al proprio segretario Deborah Artuso il compito, a questo punto dirimente, di avviare le consultazioni con i partiti che si riconoscono nei Valori del Centro-Sinistra al fine di individuare il prossimo candidato a Sindaco del Comune di Statte.

 Si apre, così, la stagione del confronto ampio e democratico in piena coerenza con la storia di questo partito e in perfetta continuitá amministrativa. “Quanto prodotto in questa lunga e assennata amministrazione” – afferma il Sindaco di Statte Angelo Miccoli – “credo sia sotto gli occhi di chiunque guardi al nostro territorio con obiettivitá.

Statte ha cambiato letteralmente i suoi connotati identificativi e ciò è stato possibile grazie alla compattezza tra i partiti di centro sinistra e all’atteggiamento responsabile assunto dai consiglieri e assessori che mi hanno sostenuto in questo lungo cammino. In questi 10 anni nessun epidodio ha mai messo in dubbio la stabilitá governativa necessaria alla crescita di Statte.

Questa maggioranza, infatti, ha sempre saputo anteporre alle ambizioni personalistiche l’interesse pubblico dimostrando grande senso di responsabilitá e amore per il proprio territorio. Un esempio di rara compatezza che ha mostrato i suoi frutti nella gran quantitá di azioni intraprese nel corso di questi anni. Un risultato su tutti mi piace rimarcare: l’approvazione del Piano Urbanistico Generale (ex piano regolatore).

Il lungo e complesso iter procedurale che ha portato a tale risultato si è svolto in piena armonia e comunitá di intenti con gli alleati di governo SEL e Emiliano Sindaco di Puglia. Sono orgoglioso di consegnare al mio Paese oltre che una serie mai vista prima di opere pubbliche, finalmente anche uno strumento urbanistico necessario a delinearne uno sviluppo abitativo, economico, ambientale, sociale e culturale finalmente autonomo. Confido sul fatto che chi verrà dopo di noi sappia fare tesoro di questa preziosa eredita”.

La scelta del prossimo candidato Sindaco è una questione importantissima per la nostra comunità – aggiunge Deborah Artuso Segretario PD Statte – “ne avverto il peso e la responsabilità. So di rappresentare un partito che ha un profondo radicamento nel suo territorio.

Un partito che viene da lontano. Il nostro circolo, infatti, è un punto di riferimemto per l’intera cittadinanza. Non uno di quelle botteghe che si aprono e si chiudono con la velocità della luce in periodo di campagna elettorale ma un presidio di democrazia permanente.

Da questo partito è uscita una classe dirigente capace e autorevole.Farò tutto quello che è nelle mie possibilità per fare in modo che tale tradizione si perpetui. Ancora non abbiamo un nome..ma le idee sono chiarissime:Il prossimo candidato a Sindaco sarà persona all’altezza morale e politica di chi l’ha preceduto. Le consultazioni tra i partiti di centro sinistra avverranno, ne sono certa, con l’entusiasmo e la trasparenza di sempre … e sono sicura ,inoltre, che da questi confronti uscirà, ancora una volta, la migliore tra le candidature possibile”.

viv@voce

Lascia un commento