TORRICELLA. Conservatori e Riformisti, Mario Motolese è il coordinatore cittadino

TORRICELLA. Conservatori e Riformisti, Mario Motolese è il coordinatore cittadino

Motolese: “Il partito cresce sempre più sul territorio ed ascolta la base”

Entusiasmo e partecipazione. Sono queste due le parole d’ordine del nuovo partito fittiano dei Conservatori e Riformisti che, nella provincia ionica, conta tantissimi amministratori locali, nonché tante donne e giovanissimi. Infatti, nei giorni scorsi si è tenuto il primo incontro politico – programmatico con tutta la struttura provinciale del partito e tutti i coordinatori cittadini dei 29 comuni. Un incontro costruttivo, a cui hanno preso parte i big del partito, ossia il Coordinatore provinciale On.le Gianfranco Chiarelli ed il vice coordinatore, nonché consigliere regionale, Renato Perrini.

A prendere parte ai lavori anche il coordinatore cittadino e Vice Sindaco di Torricella Mario Motolese che ha commentato positivamente l’iniziativa.

“L’incontro programmatico – dichiara Motolese – ha avuto un enorme successo. Il nostro partito cresce sempre più sul territorio, vantando la presenza di sindaci, amministratori locali, donne e tantissimi giovani.

Finalmente, attraverso la nascita dei Conservatori e Riformisti, ci viene data la possibilità di discutere e confrontarci su tematiche importanti che riguardano il nostro territorio.

Ciò che davvero ci entusiasma è che la base, ossia i referenti locali, esprimano il proprio pensiero e dicano la loro. Ilva, autorità portuale, corte d’appello, sanità e non solo, rappresentano delle tematiche su cui il nostro partito deve ragionare e proporre soluzioni concrete”.

Durante l’incontro, a cui era presente anche il vice coordinatore Francesco Turco, si è discusso anche delle prossime amministrative che vedono coinvolti ben 11 comuni della provincia. Su questo tema, qualche ora prima dell’incontro programmatico, si è tenuto un tavolo provinciale del centro destra ionico. Il tavolo ha portato un risultato, ossia unità e scelta condivisa dei candidati sindaci.

“Condivido in pieno – conclude il coordinatore cittadino – la strategia ed il percorso intrapreso con le altre forze politiche di centro destra a livello provinciale. In vista delle prossime amministrative, a cui anche il nostro Comune è chiamato, è necessario avviare quanto prima dei tavoli di confronto ed ascolto, per cercare di condividere assieme un programma politico forte e chiaro per i cittadini.

Bene anche, in caso di assenza di intese, l’idea di far ricorso al metodo delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

Primarie, che secondo il nostro modo di fare politica, rappresentano un importante iniziativa di mobilitazione e coinvolgimento dei cittadini”.

viv@voce

Lascia un commento