FRAGAGNANO. Conservatori e Riformisti, Tony De Carolis è il coordinatore cittadino

De Carolis: “Il nostro è un nuovo progetto politico di centrodestra, vicini all’Amministrazione comunale”

Contestualmente alla presentazione del nuovo assetto provinciale del partito dei Conservatori e Riformisti guidato dal’ ex Ministro salentino Raffaele Fitto, il coordinatore provinciale on. Gianfranco Chiarelli, ha presentato i coordinamenti cittadini. A guidare il nuovo partito di centro destra, a Fragagnano, sarà Tony De Carolis, il quale sarà affiancato dall’attuale assessore Annarita Massaro e da Cosimo Ante. Parte quindi con entusiasmo e slancio il progetto politico dei CoR.

“Innanzitutto, commenta De Carolis, è doveroso da parte mia esternare i ringraziamenti nei confronti di chi ha riposto fiducia nella mia persona e nei due vice coordinatori. In primis, i tanti amici di Fragagnano, alla testa dei quali vi è il sindaco Lino Andrisano, che ci hanno investito di questa responsabilità, poi l’Onorevole coordinatore provinciale Gianfranco Chiarelli, il quale ha accolto con benevolenza la proposta fragagnanese ed all’amico consigliere regionale Perrini, sempre vicino e prodigo di utili consigli.

Metabolizzato l’entusiasmo dettato dalla consapevolezza di appartenere ad un gruppo composto da persone per bene, sentiamo forte la responsabilità di non deludere le aspettative. Auspico, sottolinea il coordinatore, di riuscire ad imprimere, con il prezioso ausilio di tutti, una nuova marcia anche alla politica locale.

Per tanti anni si è sentito parlare di rinnovamento della classe dirigente ed oggi, che tale rinnovamento si sta concretizzando, non possiamo permetterci il lusso di sbagliare. Certo è che faremo tesoro delle esperienze passate e delle lezioni, anche negative, che la storia politica fragagnanese ha saputo tramandarci. Oggi il nostro paese, dopo qualche anno di serio e duro lavoro, sta finalmente percorrendo la strada giusta verso la ripresa.

Il nostro sostegno all’attuale amministrazione comunale è fuori da ogni dubbio, ma ovviamente sapremo essere attenti osservatori, acuti critici, ma soprattutto strenui sostenitori e promotori di nuove iniziative. La politica fondata sulla polemica sterile non ci appartiene, per questo ci rivolgiamo essenzialmente a forze propositive, a concittadini di buona volontà disponibili ad investire parte del proprio tempo, delle proprie competenze e delle proprie passioni al servizio di Fragagnano.

La nostra attività, comunque, non si limiterà alla politica cittadina, ma cercherà di allargarsi anche alle istanze ed alle problematiche del più vasto territorio d’ambito. Siamo consapevoli del fatto che non ci si possa più chiudere all’interno delle mura cittadine, anche perché tante decisioni che riguardano direttamente il nostro paese ed i nostri concittadini, vengono assunte in sedi diverse da quella comunale.

A tal proposito vorrei ricordare a me stesso l’importanza dell’ufficio del piano di zona per i servizi sociali, l’ufficio aro per la gestione associata della raccolta differenziata dei rifiuti, il gal e tante altre sedi in cui è necessario esserci per far sentire la propria voce e i cui lavori è necessario seguire al fine di comprendere alcune dinamiche che si ripercuotono direttamente sul nostro quotidiano.

Nel frattempo il nostro lavoro ha inizio, stiamo già promuovendo incontri con amici e cittadini interessati al progetto politico, in modo da poter allargare e coinvolgere sempre più personalità, anche e sopratutto con specifiche competenze, per dedicarci al meglio allo studio ed alla risoluzione dei problemi del nostro territorio, oltre che alla valorizzazione delle tante risorse che lo stesso paese è già in grado di offrire. Ovviamente tale spirito ci muoverà anche nei confronti delle altre forze politiche ed associative che vorranno condividere il nostro percorso”.

Lascia un commento